Filmografia

Filmografia di Michael Glawogger


Untitled - Viaggio senza fine


2017 – Documentario, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto

Il regista Michael Glawogger è deceduto quattro anni fa mentre stava realizzando un film viaggiando per l'Italia, i Balcani e l'Africa. La montatrice Monika Willi ha deciso così di prendere il materiale girato e farne una docu-fiction.

Cattedrali della Cultura


2014 – Documentario
Regia
4.0 4.0

"Se gli edifici potessero parlare, cosa direbbero?" Questo documentario offre sei differenti, e sorprendenti, risposte a questa domanda. L'obiettivo è far "parlare di sé" sei iconici e molto differenti edifici, esaminando la vita umana dalla prospettiva, insolita, di una struttura costruita dall'uomo. Edifici che sono la manifestazione materiale del pensiero e dell'azione umani: la Berlin Philharmonic, la National Library of Russia, la Halden Prison, il Salk Institute, la Oslo Opera House e il Centre Pompidou.

60 Seconds of Solitude in Year Zero


2011 – Drammatico, Episodi
Regia
0.0

Un film antologico diretto da sessanta registi, ognuno dei quali gira un cortometraggio di un minuto incentrato sul tema della morte del cinema.

Rubbeldiekatz


2011 – Commedia
Recitazione
3.5 3.5

A un giovane attore in difficoltà viene proposto per errore un ruolo femminile in una grossa produzione hollywoodiana. Questo 'Tootsie' improvvisato accetta e durante le riprese si innamora della star del film.

Whores' Glory


2010 – Documentario
Regia, Sceneggiatura
0.0

Documentario incentrato sulla prostituzione, ambientato in diverse parti del mondo, che esplora le vite di chi vende il proprio corpo, i loro bisogni individuali, i bisogni e le esperienze.