Filmografia

Filmografia di Meret Becker


West


2013 – Drammatico
Recitazione
0.0

Nei tardi anni ’70 una donna riesce a fuggire assieme al figlio piccolo dalla Germania dell’Est solo per ritrovare all’Ovest la stessa asfissiante cultura del sospetto che l’aveva messa in fuga dall’Est.

Der Geschmack von Apfelkernen


2013 – Drammatico
Recitazione (Harriet)
0.0

La vita di Iris, la sua crescita, la sua gioia e la sua tristezza, vista attraverso diversi momenti nel tempo: da donna adulta e durante la sua gioventù.

Wetlands


2013 – Drammatico, Commedia
Recitazione (Helens Mutter)
2.5 2.5

Helen è un'adolescente anticonformista in rapporto conflittuale con i genitori. Sta praticamente sempre con Corinna, la sua migliore amica, con la quale infrange un tabù sociale dopo l'altro. Il sesso è per lei una forma di ribellione, un modo per contrastare l'etica borghese convenzionale. Quando si taglia malamente cercando di rasarsi le parti intime, Helen finisce all'ospedale, dove in poco tempo solleva un gran polverone. E conosce Robin, un infermiere di cui ben presto si innamorerà.

Quellen des Lebens


2013 – Drammatico
Recitazione (Elisabeth Freytag)
0.0

E il 1949. La seconda guerra mondiale è finita e i soldati tornano a casa, compresi Erich Freytag. Il suo paese non riconosce più il suo ex eroe di guerra. Erich entra a lavorare in una fabbrica appena nata, ma la tranquillità non dura a lungo, perché sua moglie ha una relazione con il vicino di casa e suo figlio Klaus non condivide gli interessi del padre. Pochi anni dopo Klaus, divenuto poeta, si innamora di Gisela Ellers. Dopo una notte di passione Gisela rimane incinta e Klaus decide di mettere su famiglia. La donna si appassiona al successo letterario ...

Kokowääh


2011 – Commedia
Recitazione (Charlotte)
3.2 3.2

Uno scrittore di nome Henry riceve un'eccezionale offerta: scriverà un promettente best seller insieme a un'autrice. Quando scopre che la donna è la sua ex e il grande amore della sua vita, Katharina, Henry ne approfitta per ottenere una seconda chance. Ma ad ostacolarlo ci pensa Magdalena, che si presenta come la figlia nata da una notte di passione con una donna americana di nome Charlotte.