Figlia degli attori Ethan Hawke e Uma Thurman, Maya comincia gli studi alla prestigiosa Julliard School nel 2016 e già nel 2017 debutta nella mini-serie Piccole Donne nel ruolo di Josephine "Jo" March. Nel 2019 la troviamo in un piccolo ruolo nel film di Quentin Tarantino C'era una volta a Hollywood.
Dopo aver partecipato a una serie di video musicali e di corti, arriva il ruolo che la catapulta immediatamente nella fama a livello mondiale: quello di Robin Buckley nella terza stagione della serie Netflix Stranger Things**.
Dopo aver conquistato il pubblico con la sua interpretazione, la carriera di Maya prende il volo con Fear Street 1: 1994 (di nuovo con Netflix e dove ritrova la co-star Sadie Sink), Do Revenge nel 2022, Asteroid City nel 2023. A seguire, La stanza degli omicidi, Inside Out 2 dove doppia Ansia, ancora Netflix con Maestro, Wildcat. Tra i vari progetti cinematografici L'attrice continua a partecipare a videoclip musicali (di cui è anche compositrice) e anche a videogame.
2024 Recitazione
2020 Recitazione
L'attrice Maya Hawke farà parte del cast stellare che sarà impegnato sul set di Hunger Games: L'alba sulla mietitura, diretto da Francis Lawrence.
L'attrice ha ricordato il commento poco opportuno di un produttore nei confronti del suo aspetto fisico
Ecco le principali candidature ai premi cinematografici americani dedicati al mondo dell'animazione.
Ansia è l'emozione al centro della campagna promozionale di Inside Out 2. Ma perché questo "personaggio" si è rivelato tanto vincente? Forse, perché l'ansia è la condizione emotiva contemporanea...
L'attrice ha potuto anticipare qualcosa mentre sono ancora in corso le riprese di quelli che saranno gli ultimi episodi della serie