Filmografia

Filmografia di Max Allan Collins


Quarry


2016 – Drammatico, Storico
? – Produzione (Produttore esecutivo) 2016 – Sceneggiatura – 1 episodio
3.3 3.3

Dramma ambientato nel 1972 racconta la storia di Mac Conway, un marine che torna a casa dal conflitto in Vietnam solo per trovarsi di fronte all'odio della gente comune e allontanato da coloro che ama.

Black Hats


2015
Soggetto (Romanzo)
0.0

Nel 1920, agli albori del Proibizionismo, il settantaduenne Wyatt Earp si gode la vecchiaia a Los Angeles lavorando come investigatore privato e come consulente per l'industria del cinema. Non del tutto appagato, afferra al volo l'occasione di rimettersi in azione insieme al compagno di avventure Bat Masterson per aiutare il figlio di un amico scomparso da tempo, il celebre Doc Holliday. Il giovane ha aperto un bar clandestino a Manhattan e si trova a fronteggiare un giovane e spietato gangster, prototipo forse di una nuova generazione di criminali: Al Capone.

Era mio padre


2002 – Drammatico, Poliziesco
Soggetto (Fumetto)
3.7 3.7

Nella Chicago del proibizionismo, Michael Sullivan è un killer al servizio del padrino John Rooney, con una bella moglie e due figli sani. Ma quando il maggiore di questi, Mike Jr., assisterà ad un omicidio commesso da Connor, figlio del padrino, la vita di Sullivan sarà sconvolta. Connor ucciderà infatti la moglie e il figlio minore. Sullivan sarà quindi costretto a fuggire con Mike, deciso a salvare la vita e l'onestà del figlio e ad ottenere la vendetta.