Filmografia

Filmografia di Massimiliano Franciosa


Il commissario Rex


1994 – Azione, Poliziesco
? – Recitazione (Bruno)
2.9 2.9

La Squadra Omicidi della polizia di Vienna ha un'arma in piú per combattere il crimine, Rex, un pastore tedesco dal fiuto incredibile e dalla grinta inesauribile. Insieme al suo padrone, l'ispettore capo Moser, e agli agenti Stockinger e Höllerer, Rex risolve i casi piú intricati.

Anita Garibaldi (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico, Romantico, Storico
Recitazione (Leggero)
1.0 1.0

La storia di una donna leggendaria, la rivoluzionaria italiana di origine brasiliana Anita Ribeiro, che giovanissima si innamorò di Giuseppe Garibaldi e con lui condivise ideali di libertà e pericolose avventure, guadagnandosi l’appellativo di “Eroina dei due Mondi”.

Cara, ti amo...


2011 – Commedia
Recitazione (Raffaele)
3.0 3.0

Rosario, Stefano, Paolo e Raffaele sono quattro amici quarantenni alle prese con un dilemma esistenziale: non si può vivere senza le donne, ma non è neanche possibile viverci assieme. Eppure il loro destino, come quello di tutti gli uomini eterosessuali in età adulta, è di relazionarsi con l'universo femminile. Un'impresa davvero complicata a cui, però, non sanno rinunciare. Perché in fondo '...tra l'astinenza e l'amore eterno esiste tutta una vasta gamma cromatica di sfumature'.

Mal'aria (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2008 – Giallo, Thriller
Recitazione (Tommaso Rambelli)
3.5 3.5

Negli anni dell'ascesa del fascismo, nelle campagne tra Ravenna e Ferrara viene ritrovato il cadavere di un uomo che sembra aver subito l'attacco di una belva incredibilmente feroce. Si tratta di un medico della zona che aveva appena denunciato nella Capitale il focolaio di un'epidemia di malaria, proprio nei giorni in cui Mussolini sta raccogliendo consensi grazie alla proposta di legge sulle bonifiche. Per indagare, arriva sul posto l'ispettore Carlo Rambelli, inviato dal Ministero della Salute. Ma presto un altro medico cade vittima del misterioso assassino...

Il pirata - Marco Pantani (FILM TV)


2007 – Drammatico
Recitazione (Giordano)
3.0 3.0

La vicenda umana e sportiva del grande ciclista, morto tragicamente. Dalle prime pedalate, alle vittorie trionfali, al declino del grande campione, squalificato a Madonna di Campiglio per doping.