Classe 1996, nato a Vico Equense, Massimiliano Caiazzo inizia a studiare recitazione una volta maggiorenne alla scuola di cinema Mèliès guidata dall’attore Gianfelice Imparato, per poi trasferirsi nella capitale e proseguire lì gli studi. Nel 2012 partecipa a due cortometraggi, Sorrentum e Il simposio di Platone per poi debuttare in tv nel 2016 in Furore - Il vento della speranza, la fiction Mediaset diretta da Alessio Inturri con Adua Del Vesco e Massimiliano Morra. Nel cast c’è anche Clotilde Esposito che ritroverà in Mare Fuori nei panni di Silvia. Due anni dopo viene selezionato come uno dei nuovi 10 talenti italiani da tenere d’occhio al progetto Officine Lab presentato alla Festa del Cinema di Roma, e due anni dopo ancora conquista il Premio Kineo Giovani Rivelazioni Venezia 77, questa volta alla Biennale. Oltre a Mare Fuori, in tv a partecipato al film TV Rai Filumena Marturano, accanto a Vanessa Scalera, diretta da Francesco Amato. Prossimamente lo vedremo in Uonderbois serie TV di Disney+ con Serena Rossi. Al cinema invece ha recitato in School of Mafia (2021) di Alessandro Pondi e Piano piano (2022) di Nicola Prosatore.
Nel 2020 l’occasione della vita gli si presenta grazie al ruolo di Carmine Di Salvo in Mare fuori, teen prison drama di Rai Fiction assoluto fenomeno che ha travalicato il piccolo schermo e i social. Caiazzo interpreta Carmine, il figlio ribelle della pericolosa famiglia dei Di Salvo, che detiene il maggior controllo sul territorio di Napoli. Per esigenze narrative, rispetto ad altri personaggi, il giovane attore ha cambiato svariate volte look per contestualizzare i diversi momenti relativi a Carmine.
Grazie al successo della fiction, oltre ad essere intervistato nel programma di Rai2 Stasera c’è Cattelan da Alessandro Cattelan, ha partecipato a Sanremo 2023 insieme al resto del giovane cast di Mare Fuori. È salito sul palco dell’Ariston introdotto dalla canzone "O Mar For", cantata da uno dei protagonisti della fiction, Matteo Paolillo (Edoardo), a cui presto si sono uniti lei e il resto degli interpreti. Un momento magico per la serie e per Caiazzo che ha dato un’ulteriore conferma del successo a 360° dello show.
Massimiliano Caiazzo è stato impegnato con Elena D’Amario ed è un grande tifoso del Napoli.
2022 Recitazione
Massimiliano Caiazzo è stato ospite di Stasera c'è Cattelan, l'attore di Mare fuori ha parlato della sua ospitata a Sanremo 2024 e la nuova serie televisiva.
Mare fuori 4: chi ha sparato e chi è rimasto ferito nel finale di stagione? Ecco cosa è successo.
Per la prima volta, Elena D'Amario ha condiviso su Instagram una foto insieme a Massimiliano Caiazzo: i due hanno una relazione da diversi mesi.
Massimiliano Caiazzo ed Elena D'Amario hanno ufficializzato la loro relazione: l'attore di Mare Fuori e la professionista di Amici sono una coppia.
Per i fan in delirio, in attesa della quarta stagione, una guida al passato artistico dei principali attori del cast di Mare Fuori 3, per rivederli sotto altre vesti, e uno sguardo al futuro per scoprire dove li incontreremo, tra piccolo e grande schermo.