Filmografia

Filmografia di Marina Ninchi


Il bambino cattivo (FILM TV)


2013 – Drammatico
Recitazione (Mina)
3.5 3.5

Brando ha 11 anni e una famiglia che sta per disgregarsi. I genitori, entrambi professori universitari, sono in conflitto da anni e lui sta nel mezzo: strumentalizzato come testimone di ciò che accade, tirato ora da una parte ora dall'altra; coinvolto nei litigi e nelle recriminazioni senza che abbia la forza per difendersi. Fino a essere definito "cattivo" da chi l'ha messo al mondo. "Cattivo" perché non parteggia, perché non sta al loro gioco. La madre, Flora, soffre di ricorrenti e gravi crisi depressive. Il padre, Michele, è affettivamente un uomo immaturo e assente. La situazione precipita quando ...

L'uomo che sognava con le aquile (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2006 – Avventura, Drammatico
Recitazione
0.0

Rocco Ventura, ex avvocato calabrese sulla cinquantina, si è trasferito in un piccolo paese sulle montagne dell'Aspromonte. L'uomo produce un antico formaggio che fa stagionare in una grotta, secondo un'antica ricetta tramandata da generazioni. Una direttiva comunitaria vorrebbe imporgli un differente metodo di produzione e il sindaco di paese è intenzionato a sottrargli i terreni per costruire un complesso turistico, ma Rocco non si perde d'animo e con l'aiuto della comunità locale prova a far fronte ai problemi.

Il veterinario (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2005 – Commedia
Recitazione (Silvana)
0.0

Gigi Garulli è un medico veterinario che vive con la moglie ed i suoi due figli in una bella villa. Oltre a svolgere la professione di veterinario Gigi è anche il responsabile del settore qualità presso la Sgnak, fabbrica di mangimi per animali di proprietà del suocero. Quando però la fabbrica, e in particolare Gigi, vengono accusati dai consumatori per una partita di bocconcini avariati, cominciano i guai.

Il Papa buono (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2003 – Drammatico
Recitazione
4.0 4.0

Il 3 giugno 1963 il Cardinale Mattia Carcano è in attesa di di parlare per l'ultima volta con il suo vecchio amico Angelo Roncalli, Papa Giovanni XXIII, che sta morendo. Quattro anni prima era iniziato quello che doveva essere un papato di transizione e che, invece cambiò il rapporto della Chiesa con i fedeli, arrivando al cuore della gente, e che aprì la nuova era dei rapporti poltici tra superpotenze, favorendo il dialogo tra Kennedy e Kruscev e aumentando il potere poltico del Vaticano.

Il giudice ragazzino


1994 – Drammatico
Recitazione (Professoressa)
3.0 3.0

Due famiglie mafiose, appartenenti quella di Antonio Forte e quella di Giuseppe Migliore, si contendono il comando del territorio di Agrigento. Migliore abita vicino al giudice Rosario Livatino, e questi ogni mattina aspetta che il boss esca di casa per evitare di incontrarlo...