Filmografia

Filmografia di Maccio Capatonda


Bob Torrent


2015 – Commedia
? – Regia
5.0 5.0

Commedia surreale e ironica sulla pirateria nell'industria dell'intrattenimento: Bob Torrent è un cinematografo fallito, crudele e con manie di grandezza. Il suo unico scopo è vendicarsi di coloro che percepisce come suoi "nemici" e lo fa diventando il Re dei film pirata, producendo film e serie TV dalla qualità pessima con la sua Torrent Productions, spacciandoli per capolavori di Hollywood.

The Generi


2018 – Commedia, Fantastico, Horror, Thriller, Western
? – Soggetto ? – Recitazione (Gianfelice Spagnagatti) ? – Sceneggiatura
4.0 4.0

Una commedia che vede il giornalista Gianfelice Spagnagatti uscire di casa e ritrovarsi protagonista in realtà diverse, dal western al noir, commedia, horror e fantasy. Per ritornare a casa dovrà riuscire a "superare" la trama di ogni genere, incontrando amici e nemici che cambieranno per sempre la sua vita.

Omicidio all'italiana


2017 – Commedia
Recitazione (Piero Peluria/Filippo Bello/Eugenio Normale), Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio
3.1 3.1

La quotidianità del paesino abruzzese di Acitrullo viene improvvisamente sconvolta da un omicidio. In questo contesto, il sindaco e il vicesindaco cercheranno in tutti i modi di sfruttare l'esposizione mediatica per rendere Acitrullo un paese famoso in tutta Italia.

Quel bravo ragazzo


2016 – Commedia
Recitazione (Don Isidoro)
2.9 2.9

Un temibile e potente boss mafioso, ormai vicino alla morte, decide di lasciare il suo ruolo di potere a un figlio che fino a quel momento non ha mai voluto riconoscere. Il figlio in questione, però, è quanto di più lontano si possa immaginare dagli ambienti mafiosi: si tratta infatti di un chirichetto trentacinquenne ingenuo e con la testa tra le nuvole, vissuto per anni in orfanotrofio...

Mariottide


2016 – Commedia
? – Recitazione (Mariottide) ? – Regia
4.8 4.8

Commedia fondata sugli equivoci racconta del rapporto tra Mariottide, un cantante neomelodico senza mezzi e Fernandello, un ragazzo trovato in un cassonetto a trent'anni che crede di essere suo figlio.