Luca Calvani

Attore
Home Luca Calvani Biografia

Cenni biografici di Luca Calvani


Luca è nato a Prato il 7 agosto del '74 ed ha iniziato a lavorare come modello, poi si è trasferito a New York per studiare recitazione. Prima di raggiungere una certa notorietà con la sua partecipazione alla quarta edizione dell'Isola dei Famosi, Luca è stato uno dei corteggiatori della trasmissione televisiva Uomini e Donne durante la stagione televisiva 2004/2005, ma è stato anche tra i protagonisti di alcune produzioni televisive come Distretto di Polizia, la quarta serie di Carabinieri, di un episodio di Sex and the City, e più recentemente di Tutti pazzi per amore, Il commissario Manara, e Ho sposato uno sbirro 2

Per il cinema è stato tra gli interpreti de Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek, Al momento giusto di Giorgio Panariello, Il ronzio delle mosche di Dario D'Ambrosi, Freezerburn di Melissa Balin e Il diario di Matilde Manzoni di Lino Capolicchio.
Ai primi lavori cinematografici, hanno fatto seguito produzioni internazionali come La fontana dell'amore e The International, e la commedia Maschi contro Femmine, di Fausto Brizzi.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Calvani ha avuto una bambina dalla sua compagna, Francesca, ma nonostante questo si è parlato spesso di una sua presunta omosessualità. Lo stesso attore ha rivelato in una recente intervista di essere praticamente cresciuto "circondato da questo pettegolezzo".