Le fate ignoranti è un film del 2001 diretto da Ferzan Ozpetek con Margherita Buy e Stefano Accorsi. Durata: 106 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Il marito del medico Antonia viene investito da un'auto e muore. Lei cade in depressione finchè non viene a conoscenza di essere stata tradita da lui con un uomo. Seguendo questo nuovo stimolo, va a conoscere l'amante di suo marito, Michele, e arriva nel grande appartamento che lui divide con gay e transessuali, incluso un immigrante turco e una prostituta. Antonia è riluttante a confessare loro la sua relazione con l'uomo morto, ma ha bisogno di andare avanti verso una nuova fase della sua vita.
In streaming su: | Abbonamento | Noleggio | Acquisto |
---|---|---|---|
![]() |
Non disponibile
|
Non disponibile
|
Date di uscita e riprese - Le fate ignoranti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Marzo 2001; la data di uscita originale è: 09 Gennaio 2002 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: italiano e turco.
Che stupidi che siamo, quanti inviti respinti, quante parole non dette, quanti sguardi non ricambiati. Tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.
A Massimo per i nostri sette anni insieme, per quella parte di te che mi manca e che non potrò mai avere, per tutte le volte che mi hai detto non posso, ma anche per quelle in cui mi hai …
Attualmente Le fate ignoranti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le fate ignoranti e le nomination:
Le fate ignoranti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Stefano Accorsi compie gli anni. Ripercorriamo la sua carriera isolando i cinque ruoli più iconici per i quali si è prestato sul grande schermo.
Venezia 78 è stata teatro della festa per i 20 anni de Le fate ignoranti, pluripremiato film di Ferzan Ozpetek, che diventerà una serie tv per Disney+ con Ambra Angiolini e Cristiana Capotondi.
Le fate ignoranti, il film di Ferzan Ozpetek, nel 2021 ha compiuto 20 anni, occasione irrinunciabile per raccontare qualcosa in più sulle origini della storia, sul titolo e sul segreto legato alle fate.
Sono uscite le prime anticipazioni sulla serie tv de Le fate ignoranti, che sarà disponibile su Star, nuova sezione di Disney+.
Il regista de Le fate ignoranti, Ferzan Özpetek ha annunciato il suo ritorno sul set, ad aprile, per dare inizio alle riprese di una nuova serie ispirata al film.