Luca Calvani vince l'Isola dei Famosi 4

L'attore è il vincitore della quarta edizione del reality condotto da Simona Ventura. Con lui in finale anche Marina Occhiena, Sara Tommasi e Claudio Chiappucci.

E' Luca Calvani il vincitore della quarta edizione dell'Isola dei Famosi, il reality condotto da Simona Ventura che quest'anno si è svolto a Cayo Cochinos, un isolotto delle Honduras. Il pubblico, tramite televoto, ha incoronato l'attore come vincitore assoluto tra gli altri tre naufraghi arrivati in finale: il ciclista Claudio Chiappucci, la ex-cantante dei Ricchi e Poveri Marina Occhiena, e la ex-schedina di Quelli che il calcio Sara Tommasi.

Luca è nato a Prato il 7 agosto del '74 ed ha iniziato a lavorare come modello, poi si è trasferito a New York per studiare recitazione. Prima di raggiungere una certa notorietà con la sua partecipazione alla quarta edizione dell'Isola dei Famosi, Luca è stato uno dei corteggiatori della trasmissione televisiva Uomini e Donne durante la stagione televisiva 2004/2005, ma è stato anche tra i protagonisti di alcune produzioni televisive come Distretto di Polizia, la quarta serie di Carabinieri ed addirittura di un episodio di Sex and the City.
Per il cinema è stato tra gli interpreti de Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek, Al momento giusto di Giorgio Panariello, Il ronzio delle mosche di Dario D'Ambrosi, Freezerburn di Melissa Balin e Il diario di Matilde Manzoni di Lino Capolicchio. Prima di partire per le Honduras aveva dichiarato che per lui era una grande emozione far parte del reality: "Come "non famoso" dell'Isola di quest'anno l'ho trovata una grande possibilità.".

Tra gli altri personaggi più o meno famosi che hanno fatto parte di quest'edizione dell'Isola, oltre ai quattro finalisti, anche Raffaello Balzo, Massimo Ceccherini - che è stato squalificato durante la puntata del 18 ottobre per aver bestemmiato in diretta - l'ex fantino Andrea Degortes, detto Aceto, Raoul Casadei, Domiziana Giordano - il cui ritiro ha scatenato numerose polemiche, che hanno addirittura coinvolto sua madre, resasi protagonista di un memorabile scontro con la Ventura - le due vee-jay Kris Grove e Kris Reichert, Maurizia Cacciatori, Alessandra Pierelli, Fernanda Lessa, Den Harrow, Linda Santaguida e Leone di Lernia. La Giordano, ritiratasi il 25 ottobre, era stata sostituita da Den Harrow, che tra l'altro aveva sostituito già il "menestrello di Dio" Giuseppe Cionfoli, ritiratosi dopo un giorno. A sua volta il cantautore, ritiratosi il 13 ottobre, era stato sostituito dalla Santaguida, che era entrata nella palafitta al posto di Simona Tagli, ritiratasi dopo due giorni per motivi di salute.