Filmografia

Filmografia di Louis Hofmann


Dark


2017 – Giallo, Drammatico
2017 – Recitazione (Jonas Kahnwald) – 9 episodi
3.7 3.7

Thriller drammatico ambientato in una città tedesca dei giorni nostri che viene scossa dalla scomparsa di due ragazzi; l'evento porterà a galla le doppie vite e le relazioni incrinate che si sviluppano all'interno di quattro famiglie.

You Are Wanted


2017 – Drammatico, Thriller
2017 – Recitazione – 5 episodi
4.1 4.1

Thriller sulle vicende di Lukas Franke vittima di un attacco nel cyberspazio che porta al furto della sua identità e dei suoi dati personali: tutto viene hackerato e lui è accusato di essere un eco-terrorista. Lukas fa di tutto per provare la sua innocenza ma la sua famiglia, amici e colleghi cominciano a dubitare di lui. Cercando di scoprire la verità, incontra un'altra vittima, Lena e insieme scappano via dalla polizia e indagano per portare i colpevoli alla giustizia.

Lettere da Berlino


2016 – Drammatico, Storico
Recitazione (Hans Quangel)
2.5 2.5

Dopo la morte in guerra del loro unico figlio nel 1940, Anna e Otto Quangel aprono gli occhi comprendendo la vera natura del regime nazista. I due coniugi decidono così di agire diffondendo cartoline contro Hitler e il regime un po' ovunque a Berlino (ne depositeranno 285 in due anni, ma solo 18 non saranno consegnate alla polizia). Una resistenza silenziosa che si concluderà fra torture, sofferenze e speranze.

Land of Mine - Sotto la sabbia


2015 – Guerra, Drammatico
Recitazione (Sebastian Schumann)
3.3 3.3

Siamo nel maggio del 1945, la seconda guerra mondiale è finita da qualche giorno e un gruppo di soldati tedeschi fatti prigionieri sono costretti a sminare due milioni di bombe piazzate in Danimarca dall'esercito nazista. Il regista e montatore danese Martin Zandvliet racconta con un ritmo serrato una reale vicenda poco conosciuta.

Sanctuary


2015 – Drammatico
Recitazione (Wolfgang Rosenkötter)
0.0

Wolfgang, 14 anni, è un ragazzo dal carattere ribelle, che viene mandato dal patrigno Heinz in un collegio gestito da religiosi. I responsabili della struttura, però, usano metodi brutali, e i ragazzi sono costretti a subire continue vessazioni. L'unica speranza per Wolfgang è quella di fuggire: per far questo progetta un piano insieme al suo sensibile compagno Anton.