Nato il 8 Agosto 1967 a Cleveland, Ohio, USA è un regista, montatore con 9 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Lee Unkrich, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 8 premi vinti e guardare le foto e i video.
2018 Premio Miglior film d'animazione per Coco
2011 Premio Miglior film d'animazione per Toy Story 3 - La grande fuga
2011 Candidatura Migliore sceneggiatura non originale per Toy Story 3 - La grande fuga
2018 Premio Miglior film d'animazione per Coco
2011 Premio Miglior film d'animazione per Toy Story 3 - La grande fuga
2003 Candidatura Film Non Europeo 2003 per Alla ricerca di Nemo
2010 Candidatura Migliore sceneggiatura originale per Toy Story 3 - La grande fuga
2011 Candidatura Migliore sceneggiatura non originale per Toy Story 3 - La grande fuga
2019 Soggetto, Sceneggiatura
2017 Regia, Soggetto, Montaggio
2010 Regia, Montaggio, Soggetto, Recitazione
2003 Regia
Oggi alle 21.15 su Sky Cinema arriva Coco, vincitore di 2 premi Oscar, che racconta le vicende di Miguel e del suo sogno di diventare un musicista.
Dopo le previsioni per le categorie tecniche, ecco la seconda e ultima parte del nostro approfondimento dedicato alla novantesima edizione degli Oscar con i pronostici dettagliati in tutte le categorie più importanti. Chi passerà in testa nel rush finale nella corsa per la statuetta come miglior film del 2017?
Prepariamoci alla 75° edizione dei Golden Globe proponendovi anche quest'anno le nostre previsioni sui probabili vincitori dei premi cinematografici più prestigiosi dopo gli Oscar: ecco chi sarà, a nostro avviso, a spuntarla nelle sfide tra La forma dell'acqua, The Post, Tre manifesti a Ebbing, Missouri e Lady Bird.
Il capolavoro di Pete Docter del 2015, ambientato all'interno della mente di una bambina, e l'avventura dell'adolescente messicano Miguel nel mondo dei morti nel nuovo film d'animazione diretto da Lee Unkrich: mettiamo a confronto i due gioielli della Pixar, capitoli 'gemelli' di un meraviglioso racconto di formazione.
Intervista video a Lee Unkrich e Darla K. Anderson, regista e produttrice di Coco, tra famiglia, ricordi, film che fanno piangere, l'importanza dei nonni e di inseguire i propri sogni. Dal 28 dicembre al cinema.