Coco: il film d’animazione Disney/Pixar stasera su Sky Cinema!

Oggi alle 21.15 su Sky Cinema arriva Coco, vincitore di 2 premi Oscar, che racconta le vicende di Miguel e del suo sogno di diventare un musicista.

Coco, la straordinaria avventura d'animazione firmata Disney/Pixar, diretta da Lee Unkrich e Adrian Molina, sbarca stasera in prima visione alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits. Il film è disponibile anche su Sky On Demand nella collezione Animazione.

Coco: un'immagine del film d'animazione
Coco: un'immagine del film d'animazione

Vincitore di un Golden Globe come miglior film d'animazione e 2 premi Oscar come miglior film d'animazione e miglior canzone per "Remember Me", Coco ha riscosso successo al box office e raccolto reazioni positive della critica. Nella versione italiana Mara Maionchi presta la voce a Mamà Coco, Valentina Lodovini a Mamà, e Matilda De Angelis a Tia Victoria; mentre Michele Bravi interpreta il brano nei titoli di coda "Ricordami (Solo)", versione in italiano del brano originale.

Il dodicenne Miguel è un ragazzino messicano con la passione per la musica. La sua famiglia, i Riveras, è composta da calzolai e ha bandito la musica dalla loro vita fin da quando la bisbisnonna Imelda fu abbandonata dal marito fuggito di casa per fare il musicista. La nonna di Miguel non ne vuol proprio sapere di musica, ma questo non fermerà il ragazzino dal perseguire la sua vera passione grazie anche ai consigli del defunto cantante Ernesto de la Cruz.