Nato in Laos nel 1969, Keoprasith Souvannavong vive e lavora a Parigi da oltre trent'anni. Giornalista per radio, Tv, web e carta stampata, dal 1993 lavora per Radio France Internationale, per conto della quale ha seguito diversi festival cinematografici. È responsabile editoriale presso la redazione giornalistica on-line di RFI, il sito web di news in lingua francese più visitato al mondo.
Appassionato di cinema, ha recitato nel film Il profumo della papaya verde, premiato nel 1993 con la Caméra d'or ed il Prix de la jeunesse al Festival Internazionale del Film di Cannes, con il premio César come miglior film a Parigi e con una nomination all'Oscar come miglior film straniero.
Ha inoltre interpretato il ruolo del protagonista in un serial radiofonico su RFI, prestato la sua voce per film documentari e recitato in pubblicità per la TV francese. Occasionalmente, posa per fotografi e pittori.
Instancabile viaggiatore, ama i film che portano lo spettatore alla scoperta del mondo e di se stesso, e crede fermamente che il cinema abbia il potere di avvicinare gli uomini e le culture.
1993 Recitazione