
Kaitlyn Dever, nata a Phoenix il 21 dicembre 1996), figlia di Tim e Kathy Dever e sorella maggiore di Mady e Jane, inizia ad interessarsi allo spettacolo già a cinque anni. Prima esplora anche ginnastica artistica, danza e pattinaggio, per poi concentrarsi unicamente sulla recitazione e trasferirsi insieme alla famiglia a Dallas, Texas e poi a Los Angeles.
Nel 2009 fa il suo debutto cinematografico nella pellicola An American Girl: Chrissa Stands Strong e due anni dopo quello televisivo in Justified. Ma è L'uomo di casa, come figlia minore di Tim Allen, a darle la popolarità. Dalla settima stagione appare meno per concentrarsi su altre opportunità, tra le quali la pellicola Bad Teacher - Una cattiva maestra e J. Edgar di Clint Eastwood.
Dopo una serie di indie movie, nel 2018 è presente nel dramma politico The Front Runner: Il vizio del potere di Jason Reitman e nel film biografico Beautiful Boy, al fianco di Timothée Chalamet e Steve Carell. Due anni dopo, insieme alla sorella Mady, forma il duo musicale Beulahbelle, pubblicando il loro primo singolo 'Raleigh'. Sempre nel 2020 presta la sua voce all'audiolibro di Audible When You Finish Saving The World, scritto da Jesse Eisenberg, ed è presente nel film musical Caro Evan Hansen, dall'omonimo spettacolo teatrale, accanto a Ben Platt.
Nel 2019 oltre a partecipare all'+opera prima di Olivia Wilde La rivincita delle sfigate, diviene protagonista della miniserie Netflix Unbelievable, che parla di violenza sulle donne, accanto Toni Collette e Merritt Wever: una performance elogiata dalla critica, tanto da ricevere una nomination al Golden Globes* e ai Critics' Choice.
Ancora miniserie due anni dopo con la folgorante Dopesick - Dichiarazione di dipendenza questa volta per HULU/Disney+ accanto a Michael Keaton che denuncia quanto fatto dalla Purdue Pharma con l'Oxycontin e le vale un'altra nomination ai Golden oltre alla prima agli Emmy.
Nel 2022 diventa la nuova reginetta delle commedie romantiche prima come figlia di George Clooney e Julia Roberts in Ticket to Paradise al cinema e poi come personaggio titolare in streaming in Rosaline, commedia che riscrive Romeo e Giulietta. Sempre per HULU/Disney+ è protagonista dell'home invasion sci-fi senza dialoghi Nessuno ti salverà.
Ancora una volta viene particolarmente apprezzata tanto da ottenere due ruoli importanti nel 2025: la parte di Abby nella seconda stagione di The Last of Us della HBO basata sull'omonimo franchise videoludico; e quella di Belle Gibson, guru del benessere realmente esistita che ha mentito sulla propria malattia, nella miniserie Netflix Apple Cider Vinegar.
2022 Recitazione
2021 Recitazione
2019 Recitazione
2018 Recitazione
L'attrice non avrà i caratteristici muscoli del personaggio del videogame in quanto la sua versione si focalizzerà su altri aspetti
Gli showrunner Craig Mazin e Neil Druckmann hanno scelto la lanciatissima Kaitlyn Dever per un ruolo complesso e sfaccettato. In attesa di vederla in The Las of Us 2, scopriamo insieme perché è una perfetta intuizione di casting.
La seconda stagione di the Last of Us vedrà l'arrivo di Abby, a interpretarla sarà l'attrice di Dopesick Kaitlyn Dever.
Kaitlyn Dever sarà la brutale Abby, personaggio in cerca di vendetta, nella seconda stagione di The Last of Us? Ecco le ultime anticipazioni sul casting.
La recensione di Nessuno ti salverà, horror sci-fi scritto e diretto da Brian Duffield dove l'home invasion incontra sensibilità e citazioni di genere fantascientifico, per un'opera straniante, inaspettata e profondamente concettuale.