Ke Huy Quan è un attore vietnamita naturalizzato statunitense.
Ha raggiunto la fama internazionale da giovanissimo interpretando Short Round in Indiana Jones e il tempio maledetto (1984) e Richard “Data” Wang ne I Goonies (1985).
Dopo anni con pochi ruoli da adulto, ha fatto una lunga pausa dalla recitazione e ha lavorato dietro le quinte come assistente alla regia e coreografo di stunt. Il suo grande ritorno sullo schermo avviene con Everything Everywhere All at Once (2022), per il quale ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista, oltre a numerosi altri premi, diventando il primo attore nato in Vietnam a ottenere un Oscar.
Ke Huy Quan ha fatto la sua comparsa nell'MCU in Loki su Disney+. Nel 2025 è nell'action Colpi d'amore.
2023 Candidatura Miglior attore non protagonista per Everything Everywhere All at Once
1985 Candidatura Migliore perfomance di un giovane attore per Indiana Jones e il tempio maledetto
2025 Recitazione
1984 Recitazione
1992 Recitazione
1985 Recitazione
Tra Jackie Chan e Everything, Everywhere All at Once: la nostra video intervista all'attore protagonista dell'action di Jonathan Eusebio. E dice: "Essere noi stessi è complicato, oggi facciamo troppe cose". Il film è in sala dall'8 maggio.
Il regista di E.T. orchestrò una burla nei confronti di una delle sue star preferite.
La star di Everything Everywhere All at Once ha raccontato un dolce aneddoto de Il tempio maledetto.
L'attore premio Oscar Ke Huy Quan ha svelato in che modo Steven Spielberg l'ha aiutato a trovare il suo prossimo progetto dopo aver vinto l'Oscar.
L'attore premio Oscar Ke Huy Quan sarà la star dell'action thriller intitolato Fairytale in New York, diretto da Jalmari Helander, ecco i primi dettagli.