Nato il 18 Febbraio 1950 a Lansing, Michigan, USA e morto il 6 Agosto 2009 a Manhattan, New York, USA è un autore, sceneggiatore, produttore con 36 film e 1 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su John Hughes, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 3 premi vinti e guardare le foto e i video.
1945 Candidatura Miglior scenografia in un film in bianco e nero per Il pilota del Mississipi
1944 Candidatura Miglior scenografia in un film a colori per This Is the Army
1942 Candidatura Miglior scenografia in un film in bianco e nero per Il sergente York
2015 Soggetto
2008 Soggetto
2002 Soggetto
2000 Musiche
Per l'ultimo episodio del suo talk show virtuale, Reunited Apart, Josh Gad ha riunito un gruppo di attori per rendere omaggio al compianto John Hughes, tra loro Michael Keaton, Catherine O'Hara e Steve Martin.
A 10 anni dalla morte di John Hughes, ricordiamo il grande cantore dell'adolescenza: come è cambiato oggi il teen movie e quale eredità ci ha lasciato il regista?
Ecco l'omaggio in stile anni '80 di un fan de Il trono di spade che ha rimontato il finale come un film di John Hughes.
In un saggio sofferto, l'attrice ha messo in luce la visione sessista e misogina che trapela da alcune pellicole degli anni '80 dividendo l'opinione pubblica.
Dopo aver visto la nuova serie fantascientifica di Netflix, abbiamo voluto passare in rassegna i vari rimandi all'immaginario popolare degli anni Ottanta (e non solo).