Le più belle frasi di Jennifer Jason Leigh, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Jennifer Jason Leigh, attrice.
Ruoli mancati per Insonnia d'amore - Il ruolo di Annie in Insonnia d'Amore era stato proposto a Julia Roberts e Kim Basinger, che lo rifiutarono - in particolare la Basinger riteneva che le premesse del film fossero ridicole - quindi a Demi Moore, Nicole Kidman, Natasha Richardson, Michelle Pfeiffer, Jennifer Jason Leigh e Jodie Foster.
Jason Schwartzman invece era stato considerato per il ruolo del piccolo Jonah.
Coppia vincente non si cambia - Lo sceneggiatore e regista Noah Baumbach e la produttrice e attrice Jennifer Jason Leigh avevano già lavorato con il produttore premio Oscar Scott Rudin per Il matrimonio di mia sorella, per cui la Leigh era stata candidata a un Independent Spirit Award. Dopo quella produzione i due avevano più volte espresso l'uno all'altra il desiderio di realizzare un altro progetto insieme, una storia che consentisse al regista di mescolare sentimenti e umorismo, come nell'esordio Scalciando e urlando. Così, hanno pensato a una storia ambientata a Los Angeles, la stessa città in cui era ambientato il film The Anniversary Party, scritto e diretto da Jennifer Jason Leigh, con Alan Cumming.
Abbandoni - Harvey Keitel e Jennifer Jason Leigh hanno abbandonato il set di Eyes Wide Shut a favore di Sidney Pollack e Marie Richardson.
Jude e Jennifer come Salman Rushdie - Ispirandosi alla "fatwa" che ha colpito lo scrittore Salman Rushdie, il regista David Cronenberg ha voluto che gli attori protagonisti di eXistenZ, Jude Law e Jennifer Jason Leigh si preparassero al film leggendo alcuni testi di filosofia (Sartre, Kiekegaard, Nietzsche, Pascal).
Jennifer lascia Kubrick per Cronenberg - Per girare eXistenZ, Jennifer Jason Leigh ha abbandonato il set di Eyes Wide Shut.