Filmografia

Filmografia di Javier Gutiérrez


Assassin's Creed


2016 – Azione, Avventura, Fantascienza
Recitazione (Tomas de Torquemada)
2.5 2.5

Adattamento del popolare franchise di videogames targato Ubisoft, il film si incentra sulla figura di Callum Lynch, il quale attraverso una tecnologia chiamata Animus riesce a vivere le avventure di Aguillar, suo antenato della Spagna del XV secolo. Scoprirà di discendere dalla società segreta degli Assassini e dovrà sfidare una temibile e potente organizzazione templare.

El Olivo


2016 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Alcachofa)

Una ragazza, il suo zio e un amico partono per un emozionante viaggio per salvare un antico albero d'olivo.

Desconocido - Resa dei conti


2015 – Thriller
Recitazione (Lucas)
3.1 3.1

Carlos, funzionario di banca sposato e con figli, inizia la giornata portando i suoi bambini a scuola. In macchina, sul sedile accanto, trova un telefono che inizia a suonare: una voce anonima lo avvisa che sotto il sedile c'è una bomba, pronta a esplodere se qualcuno tenterà di fuggire. La voce intima a Carlos di trovare entro la fine della giornata una somma di denaro spropositata: per l'uomo inizierà così una folle corsa contro il tempo, per le strade della città, allo scopo di salvare sé stesso e i suoi figli.

La isla mínima


2014 – Poliziesco, Thriller
Recitazione (Juan)
3.1 3.1

In una remota cittadina del sud della Spagna, un serial killer sta brutalmente assassinando ragazze adolescenti. Per fermarlo i due detective Juan e Pedro, dal carattere e dalle idee opposti, saranno costretti ad unire le proprie forze...

Historias de Lavapiés


2014 – Drammatico
Recitazione (Uomo in albergo)
0.0

A Madrid, nel quartiere multietnico di Lavapiès, vive Ernesto, quarantenne che torna ad insegnare dopo aver passato un brutto periodo. Nel nuovo istituto, l'uomo viene aiutato da Amanda, una collega che gli dà una mano ad affrontare i problemi e le differenze tra gli alunni. La vita di Ernesto, tuttavia, si complica di nuovo a causa di alcuni imprevisti, quali la presenza di un misterioso vagabondo che staziona di notte sulle scale di casa sua, e un omicidio avvenuto nella zona mesi prima.