
Hulk Hogan, all'anagrafe Terrence Gene Bollea nasce l'11 agosto 1953 in Georgia, dopo la carriera di wrestler inizia quella di attore.
Soprannominato 'The Incredible' e in seguito 'The Immortal', è stato una delle superstar della World Wrestling Federation & Entertainment più riconosciute a livello mondiale di sempre. Una vera icona del wrestling.
Interpreta vari ruoli in quel contesto: l'eroe statunitense alla WWF e Hulk 'Hollywood' Hogan, il malvagio leader del New World Order nella WCW (World Championship Wrestling).
È una presenza regolare del main event dei pay-per-view in entrambe le federazioni, chiudendo 8 volte la WrestleMania e 3 volte la Starrcade, ovvero i due principali eventi annuali delle federazioni.
Nel 2005 riceve il posto nella WWE Hall of Fame, con una cerimonia il 2 aprile in cui viene introdotto dall'amico Sylvester Stallone. Nel 2021 diventa invece membro dell'nWo.
Tanti i numeri incredibili di Hulk Hogan, un vero fuoriclasse: diventa 12 volte campione del mondo, vince 6 volte il WWF World Heavyweight Championship e 6 volte il WCW World Heavyweight Championship. Detiene il WWE Tag Team Championship con Edge. Detiene il più lungo regno nella storia del WCW World Heavyweight Champion, ovvero 469 giorni (dal 17 luglio 1994 al 29 ottobre 1995). Vince due volte il Royal Rumble match: nell'edizione 1990 e e nell'edizione 1991, primo wrestler in due volte consecutive. Partecipa 10 volte a WrestleMania: vince 8 volte e perde 2. Ha inoltre il miglior punteggio positivo della storia nello SummerSlam: 6 vittorie e nessuna sconfitta.
Detiene un altro record mondiale: è stato campione per più singoli anni consecutivi (dal 23 gennaio 1984 3 regni, 7 anni e 11 mesi fino al 4 dicembre 1991). È il terzo wrestler con il maggior numero di giorni complessivi da WWE Champion di sempre (6 regni e 2185 giorni), seguendo Bruno Sammartino e Bob Backlund.
Il 24 luglio 2025 muore per un arresto cardiaco all'età di 71 anni nella sua casa a Clearwater, in Florida. Il decesso viene dichiarato subito dopo l'arrivo in ospedale, come scrive TMZ.
1998 Recitazione
1982 Recitazione
1996 Recitazione
1991 Recitazione, Produzione
The Rock ha reso omaggio sui social media all'icona del wrestling condividendo i suoi ricordi più importanti legati a Hulk Hogan.
L'ex wrestler e star della televisione Hulk Hogan, nella mattinata di giovedì 24 luglio 2025, è morto a causa di un infarto.
L'ex wrestler Hulk Hogan ha svelato il motivo per cui il film sulla sua vita con star Chris Hemsworth non è stato realizzato.
Le due star amiche reciteranno nuovamente insieme, dirette dal regista di Will Hunting - Genio ribelle.
Il celebre ex lottatore della WWE Hulk Hogan avrà modo di parlare durante la prossima convention nazionale repubblicana. Ecco tutte le informazioni in merito.