Filmografia

Filmografia di Howard Zinn


Howard Zinn, une histoire populaire américaine


2015 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
0.0

Fintanto che i conigli non hanno avuto storici, la storia è stata raccontata dai cacciatori. Con l'enorme successo del suo libro "Storia popolare degli Stati Uniti", Howard Zinn ha cambiato lo sguardo degli americani su se stessi. Zinn parla di coloro di cui la storia ufficiale non parla: gli schiavi, gli indiani, i disertori, i lavoratori tessili, i sindacalisti; più in generale, di tutti coloro che hanno lottato, nel corso della storia americana, per rompere le loro catene.

I Am


2010 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

In seguito ad un grave incidente, il regista Tom Shadyac ha riconsiderato le proprie priorità e realizzato questo documentario che si sviluppa su due grandi domande: cosa c'è che non va nel nostro mondo, e come possiamo migliorarlo?

The People Speak (FILM TV)


2009 – Documentario
Soggetto (Romanzo), Recitazione (Sé stesso), Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

Un documentario sulla storia americana, sviluppato dal punto di vista sociale e ispirato a al saggio storico Storia del popolo americano dal 1492 a oggi, di Howard Zinn (1922-2010)

Tutta la mia vita in prigione


2007 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
2.5 2.5

Mumia Abu Jamal è un giornalista ex membro delle Pantere Nere, condannato a morte nel 1982 per il presunto omicidio di un agente di polizia. William Francome è un simpatico ragazzo inglese con una spiccata coscienza politica, nato esattamente lo stesso giorno in cui fu commesso il crimine. Mumia Abu sostiene di essere innocente ma viene condannato a morte. Will ha la consapevolezza che in ogni minuto della sua vita privilegiata, un uomo di colore, nel carcere, aspetta di morire...