Filmografia

Filmografia di Helene Nardini


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2002 – Recitazione (Maria Grazia Ontani) – 1 episodio
3.8 3.8

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Soma


2012 – Fantastico
? – Recitazione (Anita Cardone)
4.0 4.0

Un fotografo, di ritorno dal Sudamerica, scopre che qualcosa in lui sta cambiando: i suoi sogni si popolano di foreste e di una donna misteriosa.

Donna detective


2007 – Drammatico, Poliziesco
2008 – 2010 – Recitazione (Chiara Volpi) – 19 episodi
3.3 3.3

L'ispettore capo Lisa Milani vive in una tranquilla dimora di campagna con il marito Michele, che lavora come pediatra all'ospedale di Tivoli, e i loro tre figli. Lisa è specializzata in psicologia criminale ma preferisce fare lavoro d'ufficio per avere tempo da dedicare alla famiglia, almeno fino a che, in virtù delle sue eccezionali qualità, non viene chiamata a coprire un incarico molto importante al commisariato di Roma. Qui, però, dovrà vincere la diffidenza dei colleghi maschi.

Penso che un sogno così


2009 – Drammatico
Recitazione (Laura / Madre di Elisa)
1.0 1.0

Elisa ha 25 anni e trascorre la sua vita semplice e monotona tra gli studi, un ragazzo che l'adora e un rapporto difficile con la madre. Quando una notizia improvvisa le sconvolge la vita, una grave malattia, il suo intero mondo entra in crisi. La ragazza tenta di ricomporre il puzzle dei suoi sentimenti, durante un fine settimana nella casa al mare dei suoi genitori, un luogo pieno di ricordi dove non tornava dalla morte del padre. Elisa, la sua migliore amica Cristina e i loro rispettivi ragazzi sono decisi a trascorrere una piacevole parentesi che, per pochi giorni ...

Le ali (FILM TV)


2008 – Drammatico
Recitazione (Dott.ssa Mahler)
5.0 5.0

Il 2 luglio 1993 a Mogadiscio il sottotenente Gianfranco Paglia scampa miracolosamente ad un attentato in cui perdono la vita tre soldati dell'esercito italiano in missione di pace. Nel tentativo di mettere in salvo i compagni, Paglia viene colpito da tre proiettili, restando tetraplegico. Ma Gianfranco non è solo. La sua vita è una lunga, felice storia d'amore, con Giovanna, la sua ragazza di sempre, che non lo abbandona mai, lo sostiene lungo tutta la durissima riabilitazione.