Cresciuto a Nizza di Sicilia comune della Provincia di Messina, Guido Caprino si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare in campo pubblicitario come modello, e quindi a Roma per intraprendere la carriera d'attore. Nel 1997 frequenta degli stage di recitazione tenuti da Vincent Kid, collaboratore di Stella Adler, e l'anno successivo studia canto e recitazione con insegnanti della Royal Academy di Londra. Dopo aver girato alcuni cortometraggi e recitato in teatro, approda alla televisione e al cinema. Nel 2002 è protagonista del corto Deadline, per la regia di Massimo Coglitore. La pellicola gli dà molta visibilità, facendolo conoscere agli addetti ai lavori. La sua prima apparizione sul grande schermo è con il film Il regista di Matrimoni (2005), diretto da Marco Bellocchio. Nel 2007 è coprotagonista, nel ruolo di Giovannino, de I Vicerè, per la regia di Roberto Faenza. In televisione debutta nel 2003 nella serie televisiva di Rai 2, Vento di ponente 2. Tra gli altri lavori televisivi, ricordiamo: Matilde del 2005, film TV diretto da Luca Manfredi, con Sabrina Ferilli, la miniserie televisiva L'ultima frontiera (2006), regia di Franco Bernini, e la serie televisiva Medicina generale (2007), regia di Renato De Maria, tutte in onda su Rai Uno, e l'episodio Disegno di sangue della serie Crimini, regia di Gianfranco Cabiddu, in onda nel 2007 su Rai 2.
Nel 2008 interpreta il ruolo di Giorgio (il Dottor G) nella serie Amiche mie, in onda su Canale 5. Inoltre è protagonista, insieme ad Olivia Magnani, del film Un amore di Gide, regia di Diego Ronsisvalle. Nel 2009 è protagonista, con il ruolo di Luca Manara, della serie TV di Rai Uno Il commissario Manara.
2022 Recitazione
2021 Recitazione
2016 Recitazione
2015 Recitazione
1994: intervista video a Miriam Leone e Guido Caprino, protagonisti del terzo e ultimo atto della serie Sky che racconta l'Italia anni '90.
Intervista video ad Alba Rohrwacher e Tommaso Ragno, tra i protagonisti di Il Miracolo, serie in otto episodi ideata, scritta e (in parte) diretta da Niccolò Ammaniti. Ogni martedì su Sky Atlantic HD.
Stasera negli episodi 5 e 6: continuano le ricerche del generale Votta mentre le indagini sul sangue arrivano fino in Belgio e le vite di chi è entrato in contatto con "il miracolo" vengono stravolte. La serie è disponibile anche su Sky On Demand e, su Sky Q, anche in 4K HDR
Intervista a Guido Caprino, protagonista di Il Miracolo, serie originale di Sky ideata, scritta e diretta da Niccolò Ammaniti. Dall'otto maggio su Sky Atlantic HD.
La serie di Niccolò Ammaniti, premiata al Seriès Mania e elogiata dalla critica italiana e internazionale, è stata vista in media da 414 mila spettatori al suo debutto su Sky. I primi due episodi sono disponibili su Sky On Demand.