Meno male che ci sei 2009

N/D
3.0/5
Un'altra locandina per il film Meno male che ci sei

Meno male che ci sei è un film di genere Commedia, Drammatico del 2009 diretto da Luis Prieto con Claudia Gerini e Chiara Martegiani. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Meno male che ci sei (2009). Allegra è un'adolescente alle prese con i problemi della sua età. Luisa una trentenne romantica e sognatrice che da anni ha una relazione con il padre di Allegra. Una tragica fatalità le farà incontrare e le due diventeranno improvvisamente complici, amiche, indispensabili l'una per l'altra anche quando nuove relazioni sentimentali sembreranno allontanarle. Allegra vivrà infatti la sua prima, grande storia d'amore con Gabriele, suo coetaneo e compagno di scuola, proprio mentre Luisa comincerà ad innamorarsi di Giovanni, un affascinante quarantenne incontrato per caso in libreria. Ma come sempre accade, l'amore si porta dietro gelosie, paure, tormenti e incomprensioni che soprattutto Allegra non sa affrontare. In realtà, Allegra sta solo crescendo, è in quella fase transitoria e spesso dolorosa che la trasformerà da adolescente in giovane donna e quando lo capirà, sarà pronta a riconquistare il cuore di Gabriele e a riscoprire l'importanza del suo legame con Luisa.

Recensione

Adolescenza 2.0 Se il mercato dell'editoria ha trovato nel pubblico adolescente la sua gallina dalle uova d'oro, non si può certo dire che il cinema non abbia saputo sfruttare questo nuovo e promettente filone. Ma è altrettanto vero che, dopo le storie d'amore strappalacrime, le amicizie messe a dura prova da infatuazioni che si fanno via via più precoci, nel tentativo di inglobare più target possibile prima che la bolla si sgonfi e i tredicenni tornino a quello che facevano nell'era pre-Moccia, c'è rimasto ben poco a cui attingere. E allora perché non tentare la via del compromesso? In fondo, …

Leggi la recensione completa di Meno male che ci sei

Cast

Claudia Gerini Claudia Gerini Luisa
Chiara Martegiani Chiara Martegiani Allegra
Alessandro Sperduti Alessandro Sperduti Gabriele
Stefania Sandrelli Stefania Sandrelli Nonna di Allegra
Guido Caprino Guido Caprino Giovanni
Teresa Mannino Teresa Mannino Barbara
Marco Giallini Marco Giallini Federico
Michele Balducci Michele Balducci Giorgio
Angelo Campolo Angelo Campolo

Vai al cast completo di Meno male che ci sei

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Meno male che ci sei e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Meno male che ci sei è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Novembre 2009 (Universal Pictures).

Accoglienza

Attualmente Meno male che ci sei ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
571.245 €

Box-office Meno male che ci sei (2009)

Critica

Meno male che ci sei è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Meno male che ci sei
2010 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli