Filmografia

Filmografia di Vittoria Schisano


La vita oscena


2013 – Drammatico
Recitazione
2.5 2.5

Tratto dal romanzo di Aldo Nove, è il drammatico racconto di formazione di Andrea, un ragazzo che si spinge nelle esperienze fino a cercare la morte, per poi arrivare alla rinascita. Sulle ruote del suo skateboard e inseguito dallo sguardo di sua madre, il giovane inizia un viaggio allucinato in attesa di una fine che non arriva e forse non arriverà mai...

Largo Baracche


2014 – Documentario
Recitazione (Se stessa)
4.6 4.6

Nei meandri di una Napoli decadente sorge Largo Baracche, cuore pulsante dei Quartieri Spagnoli. Nell'incrocio di questi antichi vicoli, il regista Gaetano Di Vaio scruta e segue le vite di sette ragazzi: Carmine, Gianni, Mariano, Giuseppe, Luca, Gennaro ed Antonio. Ognuno di loro è alle prese con il proprio passato, con i sogni e le avversità; i giovani formano insieme una "batteria", allo scopo di affrontare insieme difficoltà, disillusioni, pregiudizi, e contrastare quella malavita che distrugge ed opprime la città ed il paese intero.

Take Five


2013 – Drammatico
Recitazione ('A Jannona)
3.3 3.3

Un ricettatore. Un gangster leggendario e depresso. Un pugile squalificato a vita. Un fotografo di matrimoni, ex rapinatore, reduce da un infarto. E un idraulico con il vizio del gioco, che un giorno si ritrova nel caveau di una banca, per riparare una perdita della rete fognaria... e si fa venire un’idea... Cinque “irregolari” alle prese con una rapina milionaria. Diffidenti, solidali, infine travolti da un reciproco gioco al massacro, dove contano soltanto il denaro e la lotta per la sopravvivenza.

Outing - Fidanzati per sbaglio


2013 – Commedia
Recitazione (Frances)
2.3 2.3

Federico e Riccardo sono due amici pugliesi, estremamente diversi ma legati da un rapporto fraterno che affonda le sue radici nell'infanzia di entrambi. Il primo è uno scapestrato playboy di periferia che vive in Puglia, Il secondo è un talento del design che vive a Milano, ma è impiegato in un lavoro lontano dai suoi obiettivi. Venuti a conoscenza della possibilità di ottenere un finanziamento della Regione Puglia a sostegno delle attività imprenditoriali nel campo della moda, i due amici decidono di tentare la grande avventura. Solo in un secondo momento capiranno che il bando era riservato alle coppie ...

Canepazzo


2012 – Poliziesco, Drammatico, Thriller
Recitazione (David Moiraghi)
3.2 3.2

Sembra che il famoso serial killer 'Canepazzo' sia morto suicida nel 1986 ma Marco Costa, studente di criminologia, deciso a far luce sull'assassinio di suo padre compiuto proprio da Canepazzo, intende scoprire qual'è la verità.