Filmografia

Filmografia di Giuseppe Gandini


L'Ispettore Coliandro


2006 – Crime
2006 – Recitazione (Psycho) – 1 episodio
3.5 3.5

L'ispettore Marco Coliandro è un investigatore un po' particolare, ironico ed autoironico. Ne combina di tutti i colori, è impulsivo ma puro di cuore, si trova spesso nei guai ma alla fine, grazie alla sua testardaggine e meticolosità, va fino in fondo alle sue indagini e viene sempre a capo dei casi più complicati.

1992


2015 – Drammatico
2017 – Recitazione – 3 episodi
3.2 3.2

Dramma politico e sociale ambientato durante i primi anni Novanta raccontato attraverso i punti di vista di sei persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e del costume innescato dalla maxi-inchiesta Mani Pulite.

L'aquilone di Claudio


2015 – Drammatico
Recitazione (Enzo)
4.2 4.2

La vita di Andrea, Marina e del loro bambino Claudio è serena, fino a quando non si scopre che quest'ultimo ha una gravissima malattia. Tra ospedali e studi specializzati gli anni passano velocemente senza che si riesca ad ottenere una diagnosi precisa. Andrea e Marina iniziano così a perdere le speranze che la salute del figlio, ormai adolescente e impossibilitato ad essere autonomo, possa migliorare. Lo stesso rapporto tra i due due viene messo fortemente in crisi. Non tutto però è ancora perduto.

Io rom romantica


2014 – Drammatico
Recitazione (Enrico)
3.8 3.8

Gioia è una ragazza rom. Vive con la sua famiglia a Torino. Il padre, Armando, è angosciato dall’avere una figlia diciottenne ancora zitella che si comporta come una gagè, ossia una non rom. Se la comunità rom tratta Gioia come una gagè, per gli italiani resta solo una zingara. La ragazza è nata a Torino ma, per motivi burocratici, non può ottenere la cittadinanza. Gioia si ritrova così doppiamente emarginata, e la sua vita appare senza prospettive. L’unica sua confidente è Morena, una ragazzina figlia di italiani che gode di tutta la libertà dei gagè. È Morena a ...

Presto farà giorno


2014 – Drammatico
Recitazione (Norman)
3.0 3.0

Mary è un'adolescente di buona famiglia che si innamora di Loris, un ragazzo più grande e di ceto sociale inferiore. Il conflitto di Mary con la madre la spingerà a seguire Loris nella sua vita sbandata, fatta di eccessi e di droghe. Quando rischierà di morire per un collasso provocato dall'assunzione di droga, la madre, incapace di gestire la situazione, la farà ricoverare in una clinica privata. Le vite dei due ragazzi prenderanno due strade diverse. Loris continuerà a ricercare il denaro ed il successo ad ogni costo nel mondo dell'illegalità: vuole dimostrare a se stesso e ...