Febbre da fieno 2010

N/D
2.9/5
La locandina di Febbre da fieno

Febbre da fieno è un film 2010 diretto da Laura Luchetti e interpretato da Andrea Bosca, Diane Fleri, Giulia Michelini, Giuseppe Gandini, Camilla Filippi, Cecilia Cinardi, Mauro Ursella, Marco Todisco, Pietro Ragusa, Angela Goodwin del genere Romantico, prodotto in Italia e distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Durata: 100 min. Uscita ITA: 28 Gennaio 2011.

Trama

Sullo sfondo di una bellissima Roma estiva si snoda la storia dei due protagonisti principali: Matteo e Camilla. Lui, ventisei anni ancora perdutamente innamorato della sua ex-fidanzata, Giovanna, che un anno prima lo aveva lasciato per una donna; il vero romantico per definizione insegue l'amore ideale finendo col perdere di vista la realtà. Lei, la voce narrante di tutta la storia, venticinque anni, innamorata di Matteo fin dal primo sguardo, fin da quando lo vide per la prima volta davanti all'ambulanza arrivata per lei, per colpa di un piccolo incidente in motorino. L'aveva intenerita vederlo lì, impalato con la sua scarpa da ginnastica in mano che cercava disperatamente di restituire a un paramedico...

Cast

Andrea Bosca Andrea Bosca Matteo
Diane Fleri Diane Fleri Camilla
Giulia Michelini Giulia Michelini Franki
Giuseppe Gandini Stefano
Camilla Filippi Camilla Filippi Giovanna
Cecilia Cinardi Patrizia
Mauro Ursella Gigio
Marco Todisco Michelino
Pietro Ragusa Pietro Ragusa Pietro, il cliente esagitato
Angela Goodwin Angela Goodwin Signora

Vai al cast completo di Febbre da fieno

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Febbre da fieno e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Febbre da fieno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Gennaio 2011 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia).

La Roma di Luchetti - Per Febbre da fieno, il suo film d'esordio, la regista Laura Luchetti ha voluto un'ambientazione significativa, una Roma "sontuosa e sorniona allo stesso tempo". Il suo scopo era rappresentare con la dualità della città le differenze tra i due protagonisti della storia raccontata nel film: "C'è la Roma di lui, che è quella del Novecento, del modernariato, dei graffiti e della nostra contemporaneità. Quella di lei invece è una città classica fatta di sampietrini e di spazi antichi. La sua casa è nel cuore del Rione Monti, a pochi passi, da dove abitava, per esempio, un grande maestro come Mario Monicelli. L'incontro tra i due ragazzi determina un viaggio alla scoperta della città abitata dall'altro".
Nel film vediamo diverse location capitoline, alcune delle quali riprese attraverso immagini aeree, da Villa Borghese al Museo Maxxi.

Accoglienza

Attualmente Febbre da fieno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
130,252 €

Box-office Febbre da fieno (2010)

Critica

Febbre da fieno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Febbre da fieno
2011 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli