Presto farà giorno 2014

N/D
3.0/5
Presto farà giorno: la locandina del film

Presto farà giorno è un film di genere Drammatico del 2014 diretto da Giuseppe Ferlito con Ami Codovini e Chiara Caselli. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da Settima Entertainment. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Presto farà giorno (2014). Mary è un'adolescente di buona famiglia che si innamora di Loris, un ragazzo più grande e di ceto sociale inferiore. Il conflitto di Mary con la madre la spingerà a seguire Loris nella sua vita sbandata, fatta di eccessi e di droghe. Quando rischierà di morire per un collasso provocato dall'assunzione di droga, la madre, incapace di gestire la situazione, la farà ricoverare in una clinica privata. Le vite dei due ragazzi prenderanno due strade diverse. Loris continuerà a ricercare il denaro ed il successo ad ogni costo nel mondo dell'illegalità: vuole dimostrare a se stesso e a Mary di potersi prendere cura di lei. Con la complicità di un amico, organizzerà il colpo che avrebbe dovuto cambiargli la vita. Si accorgerà a sue spese di essere stato manovrato e che talvolta dietro l'amicizia si nasconde il tradimento. Mary invece, si troverà di colpo proiettata in un ambiente dove convivono persone fragili e ammalate. Un mondo troppo lontano dal suo che inizialmente rifiuterà. Ma l'incontro con Nina, una donna distrutta dall'anoressia sarà fondamentale.

Recensione

Il leone e la leonessa La gioventù è un'arma a doppio taglio. Da una parte induce i suoi possessori a sentirsi abilitati all'incoscienza, dall'altra li condanna spesso ad una inaspettata solitudine dell'animo. Accade, così, che i ragazzi non abbiamo coscienza del tempo e, non riuscendo ad attendere, chiedono tutto e subito con dolorosa strafottenza per colmare dei vuoti personali. Qual è il rischio di questo atteggiamento? Che ripetano quasi ottusamente delle scelte solo in apparenza facili ma che li conducono continuamente in errore. Perché se si vuole crescere e superare l'età dell'inconsapevolezza ci si deve confrontare costantemente con le sfide …

Leggi la recensione completa di Presto farà giorno (3.0 stelle su 5)

Cast

Ami Codovini Mary
Chiara Caselli Chiara Caselli Laura
Ludovico Fremont Ludovico Fremont Chris
Valerio Morigi Loris
Federica Sarno Valentina
Gianfranco De Angelis Giordano
Matilde Piana Nina
Giuseppe Gandini Norman
Nathalie Rapti Gomez Nathalie Rapti Gomez Francesca
Janet De Nardis Federica

Vai al cast completo di Presto farà giorno

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Presto farà giorno e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Presto farà giorno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Marzo 2014 (Settima Entertainment).
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Roma, Italia

Accoglienza

Attualmente Presto farà giorno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
9,802 €

Box-office Presto farà giorno (2014)

Critica

Presto farà giorno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli