Gerry Scotti è tra i personaggi più amati del piccolo schermo. Nato a Camporinaldo nel 1956, ha esordito con speaker alla radio: Radio Deejay, R101 e poi i primi programmi Mediaset alla fine degli Anni Ottanta: Zodiaco, Smile, il Festivalbar. Grande notorietà negli Anni Novanta grazie a Il Gioco dei 9 e con le quattro edizioni de La sai l'ultima. Tra il 1993 e il 1995 conduce Buona Domenica, e poi lo show canino Stelle a quattro zampe, andato in onda fino al 2000. Diventa Re del pre-serale con il quiz show Passaparola, imponendosi agli inizi dei Duemila con Chi vuol essere milionario?. Dopo, arriva Paperissima e il talent Io Canto, vedendolo giurato in Italia's Got Talent e in Tú sí que vales. Dal 2011 dirige Lo show dei record, e dal 2024 è tornato con La ruota della fortuna, sempre su Canale 5. Periodicamente, conduce Striscia la Notizia.
2017 Altro personale
2010 Altro personale
2008 Recitazione
2006 Recitazione
Chiusura col botto per lo show di Silvia Toffanin su Canale 5: tra racconti e sport, spunta il rumor di un cameo de La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti.
Serata storica negli studi del game show di Canale 5: Barbara vince per prima la Fiat Panda e conquista il pubblico, tra l'emozione e l'entusiasmo di Gerry Scotti.
Da anni non si vedeva una così appassionante sfida nell'access prime time, con Rai1 e Canale5 a battagliare punto a punto. E un primo vincitore.
Stop a repliche infinite, dopo mesi difficili Mediaset ha deciso di investire sull'estate con scommesse vincenti e inattesi trionfi Auditel, che dovrebbero far preoccupare mamma Rai in vista dell'autunno.
In una settimana ha rivitalizzato l'access prime time di Canale5, nettamente sconfitto Techetechete e fatto dimenticare Paperissima Sprint. Puntando ora all'ultra-decennale impero di Striscia la Notizia...