Filmografia

Filmografia di Geronimo Meynier


Dal sabato al lunedì


1962
Recitazione (Enrico)
1.0 1.0

Sandrino ed Enrico sono due amici desiderosi di compiere le prime esperienze con una donna, ma sono timidi e scontrosi. In occasione di un viaggio decidono di conquistare una graziosa turista conosciuta sul pullman.

L'amore a vent'anni


1962 – Romantico
Recitazione (Leonardo)
2.7 2.7

Film a episodi. Nell'episodio francese (di Truffaut) Antoine cerca in tutti i modi di conquistare Colette, ma quando va a cena a casa sua lei esce con un altro; nell'episodio italiano (di Renzo Rossellini) un giovane cerca di lasciare la sua ricca amante per mettersi con una ragazza di umili condizioni; nell'episodio giapponese (di Ishihara) un operaio si innamora di una sua coetanea e la uccide perchè sa di non poterla conquistare; nell'episodio tedesco (di Ophuls) un giornalista vuole rompere la relazione con la ragazza che gli ha dato un figlio; nell'episodio polacco (di Wajda ...

Totòtruffa '62


1961 – Comico, Commedia
Recitazione (Franco Malvasia)
4.1 4.1

Antonio e Felice, abili trasformisti ed ex artisti d'avanspettacolo, vivono di truffe: sono capaci di vendere la fontana di Trevi ad un americano, fingersi Fidel Castro accompagnato dalla moglie ed addirittura Antonio arriva a vestirsi da donna per civettare con il suo padrone di casa. La loro speranza è che Armando Malvasia, ex compagno di classe di Antonio, e commissario di polizia, non li becchi mai. In realtà Antonio vive di truffe per amore: con i soldi che ruba alla gente lui mantiene l'amatissima figlia in un collegio di lusso. Un giorno però, la ragazza si stufa delle ...

Totò, Fabrizi e i giovani d'oggi


1960 – Commedia
Recitazione (Carlo D'Amore)
3.5 3.5

Carlo e Gabriella, due giovani fidanzati, decidono di sposarsi malgrado l'incompatibilita' tra il padre di lei, il Cavaliere Antonio Cocozza, proprietario di un'importante pasticceria, e quello di lui, Giuseppe D'Amore, ragioniere statale. Il cavaliere ed il ragioniere non si sopportano e fanno di tutto per far naufragare il matrimonio. Ma i due giovani non demordono e per affrettare le nozze fingono di fuggire e di essere in attesa di un bambino.

Il magistrato


1959 – Drammatico
Recitazione (Pierino Lucchi)
3.0 3.0

Il magistrato Andrea Morandi indaga sull'omicidio di un capoportuale disonesto di Genova, ucciso probabilmente da uno scaricatore. La sua inchiesta è complicata da loschi interessi che comportano un'omertà che rende più difficile la soluzione del caso. Intanto, nella casa dove ha affitato una camera si consuma la tragedia di una famiglia in rovina.