Filmografia

Filmografia di Gaetano Amato


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2000 – Recitazione – 1 episodio
3.7 3.7

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Gomorra - La Serie


2014 – Drammatico, Crime
2017 – Recitazione (O' Ghepardo) – 4 episodi
3.6 3.6

I Savastano sono una delle famiglie criminali più potenti a Napoli, ma quando il capofamiglia finisce in prigione, chi salirà al potere, sua moglie Imma o suo figlio Genny? E come reagirà alle lotte di potere Ciro, il braccio destro di Pietro, che improvvisamente si trova messo in disparte dai nuovi contendenti al trono? Come se non bastasse i Savastano dovranno anche fare i conti con il clan rivale guidato da Salvatore Conte e con un nemico che sta tramando in segreto...

Falchi


2016 – Poliziesco
Recitazione (Luciano)
2.3 2.3

Francesco e Peppe sono due agenti della Squadra Mobile di Napoli. La loro vita lavorativa e privata scorre piuttosto freneticamente ma senza particolari intoppi. Fino a quando un giorno all'improvviso si troveranno costretti a combattere contro il nemico più temibile che ci sia...

Un medico in famiglia


1998 – Commedia, Drammatico
2004 – Recitazione (Vigile Del Fuoco) – 1 episodio
3.1 3.1

Uno sguardo nella vita della famiglia del dottor Martini, con i suoi figli, Nonno Libero, la cognata, la collaboratrice domestica, gli amici dell'ospedale e tanti altri simpatici personaggi che riempiono la vita di Lele e famiglia.

Una vita violata


2009 – Drammatico
Recitazione (Presidente Tribunale)
3.5 3.5

Un magistrato crede nel racconto di una violenza subita da un'aspirante attrice per mano di un noto produttore. Alla ricerca della verità lo accompagna una tenace giornalista nel tentativo di fargli prendere coscienza di una possibile realtà mistificata. Il magistrato rivivie un passato che sperava di aver cancellato: quello dell'omicidio violento di cui è stata vittima la moglie. Forte di improvvisa passione nata per la giovane vittima, riuscirà a far processare il noto produttore, con inaspettate conseguenze.