Home Gaetano Amato
Castellammare di Stabia, Italia
63 anni, 5 Giugno 1957

Gaetano Amato: nato il 5 Giugno 1957 a Castellammare di Stabia, Italia è un attore con 27 film e 5 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Gaetano Amato, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i premi vinti e guardare le foto e i video.

  • 27 Film
  • 5 Serie
  • 1 Foto
  • 0 Premi
  • 0 Articoli
  • 0 Video
  • Pulisci
  • 2000 Recitazione - 1 episodio

    Don Matteo

    3.6 3.6
    Drammatico

    Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi …

  • 6 Giugno 2019 Recitazione (Matteo Martella)

    A mano disarmata

    2.7 2.7
    Drammatico

    Tratto dalla biografia omonima della giornalista Federica Angeli, seguiamo il racconto della reporter di Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta per via delle minacce ricevute dalla mafia, in seguito alle sue inchieste sulla criminalità organizzata di Ostia.

  • 21 Marzo 2019 Recitazione (Don Antonio)

    Ed è subito sera

    2.9 2.9
    Drammatico

    Il film racconta le storie di tre famiglie che si intrecciano in una piazza napoletana famosa per lo spaccio.

  • 9 Luglio 2017 Recitazione (Alfredo)

    Il viaggio

    Commedia

    A bordo di un treno lungo la ferrovia Sulmona-Carpinone, la cosiddetta "transiberiana d'Italia", si intrecciano le vicende di un politico, un'attrice, un'assistente universitaria, un enologo ed un imprenditore.

  • 2004 Recitazione (Vigile Del Fuoco) - 1 episodio

    Un medico in famiglia

    3.0 3.0
    Commedia

    Uno sguardo nella vita della famiglia del dottor Martini, con i suoi figli, Nonno Libero, la cognata, la collaboratrice domestica, gli amici dell'ospedale e tanti altri simpatici personaggi che riempiono la vita di Lele e famiglia.

  • 26 Aprile 2013 Recitazione (Presidente Tribunale)

    Una vita violata

    3.5 3.5
    Drammatico

    Un magistrato crede nel racconto di una violenza subita da un'aspirante attrice per mano di un noto produttore. Alla ricerca della verità lo accompagna una tenace giornalista nel tentativo di fargli prendere coscienza di una possibile realtà mistificata. Il magistrato rivivie un …

  • Recitazione

    Quando si diventa grandi

    4.9 4.9
    Commedia

    Gualtiero, ex ragazzino prodigio della scrittura, a soli ventisei anni è già alle prese col blocco dello scrittore. Il suo capo, stanco di aspettare che gli venga l'ispirazione, gli impone un ultimatum: ha sei mesi di tempo per scrivere il suo nuovo …

  • 23 Dicembre 2010 Recitazione (Ivan)

    Un cane per due

    1.0 1.0
    Commedia

    Valerio è il burbero titolare di un'agenzia pubblicitaria in crisi di idee e assediata dalle banche. Quando accetta di prendersi cura di Spugna, il pestifero cane del nipotino, la sua vita è a una svolta. Da una parte il cucciolo mette in …

  • 9 Aprile 2010 Recitazione (Onorevole Limongi)

    Basilicata Coast to Coast

    3.2 3.2
    Commedia

    Da ragazzi erano una band di provincia, adesso sono un professore di matematica, un tabaccaio, un falegname e un attore. Non suonano insieme da più di dieci anni. Ma la passione mai spenta per la musica, riaffiora in una calda estate lucana …

  • 2 Dicembre 2009 Recitazione (Ributti)

    Occhio a quei due

    2.2 2.2
    Commedia

    Beppe è un poliziotto la cui definizione sta tutta nel soprannome che lo anticipa ogni mattina nei corridoi del commissariato: Precisetti. Un maniaco della precisione, dei rapporti scritti a fine indagine vergati col sudore, dello studio estenuante e infinito di ogni dettaglio, …

  • 1 Dicembre 2009 Recitazione

    Moana

    2.9 2.9
    Drammatico

    La storia di Moana Pozzi, la pornostar italiana la cui popolarità superò i confini del cinema a luci rosse, e scomparve in circostanze misteriose nel 1994.

  • 15 Dicembre 2008 Recitazione (Liricio)

    Artemisia Sanchez

    2.0 2.0
    Drammatico

    Nel '700 calabrese, Artemisia Sanchez lotta al fianco delle menti illuminate per provare a spezzare l'immobilismo della società in cui vive. Attenta alle nuove correnti illuministiche, si impegna per la modernizzazione del suo paese ed è costretta a confrontarsi con la corruzione …

  • 2 Settembre 2008 Recitazione (Cesarone)

    Il sangue e la rosa

    2.5 2.5
    Drammatico

    Nel tranquillo paese di Cave, Isabella Malvolti, la splendida e irrequieta figlia del locandiere, trascorre le giornate tra i libri e le prove generali dei baci scambiati con il suo unico amico Rocco, un bellissimo giovane che lavora come operaio, da sempre …

  • 17 Marzo 2008 Recitazione (Ciro Marra)

    Il coraggio di Angela

    3.3 3.3
    Drammatico

    La storia di Silvana Fucito, un'imprenditrice che ha avuto il coraggio di lottare contro la camorra, rifiutando di pagare il pizzo e denunciando i suoi estorsori.

  • 13 Gennaio 2008 Recitazione (Ciccio Manara)

    L'ultimo padrino

    4.0 4.0
    Drammatico

    Dopo la cattura di Salvatore Riina, il cosiddetto Capo dei Capi, il comando di Cosa Nostra è passato a Bernardo Provenzano. Provenzano è l'uomo che, insieme a Riina, partendo da Corleone, ha "scalato" i vertici criminali della mafia siciliana, contribuendo da una …

  • ? Recitazione (Cesare Balbiano)

    La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa

    3.3 3.3
    Drammatico

    La storia dell'amore tra Agnese e Andrea che, giovanissimi, si incontrano, si scelgono e difendono con forza il sentimento che li unisce, respingendo con tenacia e coraggio gli attacchi di quelli che, per vari motivi, vorrebbero ostacolarli. Andrea e Agnese hanno entrambi …

  • 5 Marzo 2007 Recitazione

    Donne sbagliate

    3.9 3.9
    Drammatico

    Tre donne, che condividono l'esperienza del carcere, si ritrovano a diventare amiche e complici, legate da un sentimento profondo e pericoloso: la vendetta

  • 13 Dicembre 2006 Recitazione (Pianura)

    Il covo di Teresa

    2.0 2.0
    Poliziesco

    "Non fare come il nonno, spara!" ha raccomandato più volte la madre a Mario Zonin, appena arrivato a Napoli per prendere servizio nella caserma dove il nonno, valoroso carabiniere dall'animo tenero, aveva perso la vita anni prima. La sua strada s'intreccia con …

  • 3 Dicembre 2006 Recitazione (Morin)

    La contessa Castiglione

    2.0 2.0
    Drammatico

    Virginia Oldoini, contessa di Castiglione, donna affascinante e spregiudicata, accoglie Andrea Pieri, l'uomo di cui è innamorata, nel proprio castello. Andrea è stato ferito in un inseguimento, e Virginia, con l'approvazione del marito, il conte Francesco Verasis di Castiglione, si preoccupa della …

  • Mostra altro