Filmografia

Filmografia di Fred Schepisi


Andorra


2019 – Drammatico
Regia

Alexander Fox lascia gli Stati Uniti per iniziare una nuova vita nella piccola nazione di Andorra. Ben presto l'uomo viene catturato da un'appariscente bionda australiana e dalla disperata figlia della matriarca della città e si ritrova il primo sospettato in un caso di omicidio.

Words and Pictures


2013 – Commedia, Drammatico, Romantico
Regia, Produzione (Produttore)
3.3 3.3

L’insegnante di inglese Jack Marcus, con un passato da stella letteraria, si scontra ogni giorno con la sintesi e l’asetticità dei suoi studenti al tempo dei social network. Al fine di galvanizzare il loro interesse per la materia e per risollevare le sue sorti da insegnante compromesse dalla passione per l’alcol, Jack escogita il piano geniale di dichiarare una guerra tra parola e immagine, fiducioso che la prima possa trasmettere un significato più potente e profondo rispetto alla seconda. La degna avversaria del fantomatico match è Dina Delsanto, una pittrice astrattista conosciuta e apprezzata nel suo ambiente ...

The Eye of the Storm


2011 – Drammatico
Regia
2.6 2.6

In un sobborgo di Sydney, due infermiere, una governante e un avvocato assistono Elizabeth Hunter sul letto di morte. I figli Sir Basil, un attore che fatica ad affermarsi a Londra, e Dorothy, la moglie di un principe francese che non le ha garantito il benessere economico, vengono convocati al suo capezzale. La signora Hunter, anche nel momento estremo della sua vita, rimane una forza per coloro che la circondano. Entrambi i figli, che nel passato si erano allontanati dalla madre accusandola di non essere capace di amarli, tentano di riconciliarsi con lei e ripercorrono con la mente le difficoltà ...

Not Quite Hollywood: The Wild, Untold Story of Ozploitation!


2008 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Documentario dedicato al selvaggio e semisconosciuto universo della "Ozploitation" - epoca in cui il cinema australiano produsse una serie di pellicole infarcite di sesso, volenza, orrore e genuina action. Il documentario è ricco di oltraggiosi aneddoti e amore per queste pellicole australiane così borderline diffusesi tra gli anni '70 e gli '80.

Empire Falls - Le cascate del cuore (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2005 – Drammatico
Regia
3.0 3.0

Il ritratto di Empire Falls, cittadina depressa del Maine, raccontata attraverso le vite dei suoi residenti: Miles Roby, che dirige il principale ristorante in città; sua moglie; il vecchio padre; il principale dispotico.