Filmografia

Filmografia di Frank Matano


Tonno spiaggiato


2018 – Commedia
Recitazione

Un ragazzo viene lasciato bruscamente dalla fidanzata che decide di interrompere ogni rapporto. A nulla valgono i tentativi di riavvicinamento, finché i due si incontrano al funerale della nonna di lei, che nel lutto si dimostra bisognosa di attenzioni. Dopo la funzione, però, le cose tornano come prima. Ecco allora che l'uomo ha un'illuminazione: sterminare la famiglia del suo amore, per riavvicinarsi a lei… un cadavere dopo l’altro.

Sono tornato


2018 – Commedia
Recitazione

Benito Mussolini torna in persona nell'Italia di oggi. Le conseguenze saranno imprevedibili.

The Comedians


2018 – Commedia
? – Recitazione (Frank)

Commedia che racconta le vicende personali e professionali di due comici impegnati nella creazione di un nuovo spettacolo, il "Claudio & Frank Show". Dalla pre-produzione fino al casting e alle prove, Claudio e Frank dovranno vedersela con svariati problemi, non ultimo dei quali le loro differenze caratteriali, per dare vita a un grande spettacolo. Uno sguardo dietro le quinte, puntando la luce sul senso di cameratismo che si crea in produzioni del genere.

Ma che bella sorpresa


2014 – Commedia
Recitazione (Paolo)
3.1 3.1

Guido è un romantico sognatore e professore di letteratura al liceo, la cui vita va in pezzi quando la sua compagna lo lascia per un altro uomo. Paolo, suo ex-studente ora insegnante di educazione fisica, tenta di aiutarlo a riprendersi. Poi arriva Silvia una nuova vicina di casa, bellissima, sportiva, sensuale e molto romantica. Ma la donna perfetta non esiste ed è con questa cruda ma sacrosanta verità che tutti dovranno fare i conti, specialmente Guido, che sembra invece ignorare l'unica donna 'vera' di questa storia, la bellissima Giada.

Tutto molto bello


2014 – Commedia
Recitazione (Antonio)
1.4 1.4

Giuseppe e Antonio sono due personaggi agli antipodi. Giuseppe, 33 anni, mette il senso del dovere prima di tutto, che per un impiegato all'Agenzia delle Entrate, significa essere un acerrimo nemico per parecchie persone. Giuseppe è, infatti, osteggiato da tutta la famiglia della moglie Anna per aver inflitto una salatissima "stangata" al padre Marcello, proprietario di un negozio di scarpe. Ad aggravare ulteriormente la situazione, nell'occasione del controllo fiscale Giuseppe gli ha pure messo incinta la figlia. Antonio 28 anni, scanzonato, socievole e generoso, sembra vivere in un pianeta parallelo in cui avere sempre fiducia del prossimo è ...