Tutto molto bello 2014

N/D
1.4/5
Locandina di Tutto molto bello

Tutto molto bello è un film di genere Commedia del 2014 diretto da Paolo Ruffini con Paolo Ruffini e Frank Matano. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Tutto molto bello (2014). Giuseppe e Antonio sono due personaggi agli antipodi. Giuseppe, 33 anni, mette il senso del dovere prima di tutto, che per un impiegato all'Agenzia delle Entrate, significa essere un acerrimo nemico per parecchie persone. Giuseppe è, infatti, osteggiato da tutta la famiglia della moglie Anna per aver inflitto una salatissima "stangata" al padre Marcello, proprietario di un negozio di scarpe. Ad aggravare ulteriormente la situazione, nell'occasione del controllo fiscale Giuseppe gli ha pure messo incinta la figlia. Antonio 28 anni, scanzonato, socievole e generoso, sembra vivere in un pianeta parallelo in cui avere sempre fiducia del prossimo è la cosa più naturale e ovvia. Se Giuseppe non dà mai del tu a persone appena conosciute, Antonio non fa altro che affibbiargli dei nomignoli.

Recensione

Fiocco azzurro in casa Pacili. Giuseppe e la sua dolce metà Anna stanno per avere il loro primo figlio. Ad essere precisi, i due non sono ufficialmente una coppia; dopo un primo, fulminante, amplesso nel negozio di scarpe dove la ragazza lavora, la successiva gravidanza ha scombinato i piani della nascente relazione. Soprattutto perché Giuseppe, severissimo impiegato dell'Agenzia delle Entrate, ha multato il futuro suocero, costringendolo a pagare allo Stato oltre 90 mila euro. Tutto perduto? Neanche per idea, perché Giuseppe prova davvero qualcosa per la donna e sente di doverle essere vicino in questo momento delicato. In ospedale, ad ...

Leggi la recensione completa di Tutto molto bello (1.5 stelle su 5)

Cast

Paolo Ruffini Paolo Ruffini Giuseppe
Frank Matano Frank Matano Antonio
Chiara Francini Chiara Francini Anna
Paolo Calabresi Paolo Calabresi Marcello
Gianluca Fubelli Eros
Nina Senicar Nina Senicar Eva
Ahmed Hafiene Emiro
Angelo Pintus Serafino
Chiara Gensini Chiara Gensini Katia
Pupo Pupo se stesso

Vai al cast completo di Tutto molto bello

Accoglienza

Attualmente Tutto molto bello ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
1.6 milioni €

Box-office Tutto molto bello (2014)

Critica

Tutto molto bello è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 2.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Tutto molto bello
2015 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • A Liar's Autobiography, Il prigioniero di Amsterdam e gli altri consigli homevideo della settimana

    A Liar's Autobiography, Il prigioniero di Amsterdam e gli altri consigli homevideo della settimana

    Il curioso e folle documentario animato su Graham Chapman dei Monty Python e l'arrivo in HD del film di Hitchcock al centro delle nostre proposte homevideo. E poi due commedie italiane come Tutto molto bello e Finalmente soli, e il direct to video A prova di matrimonio.

  • Da The Equalizer a Class Enemy, i film in arrivo al cinema

    Da The Equalizer a Class Enemy, i film in arrivo al cinema

    In sala arrivano anche "I due volti di gennaio", "Amore, cucina e curry" di Lasse Hallstrom, il vincitore della Palma d'Oro "Winter Sleep" e "Maze Runner"

  • Weekagenda: Maze Runner, The Walking Dead e Freakshow!

    Weekagenda: Maze Runner, The Walking Dead e Freakshow!

    Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 6 al 12 ottobre. Tra le serie tv ripartono 'Homeland', 'American Horror Story', 'Supernatural' e 'The Walking Dead', ma su CW inizia anche Flash. Al cinema invece escono I due volti di gennaio, la Palma d'Oro 'Winter Sleep' e 'Tutto molto bello' di Paolo Ruffini.

  • Recensione Tutto molto bello (2014)

    Recensione Tutto molto bello (2014)

    Secondo film da regista per l'attore livornese che questa volta prova a raccontare l'inadeguatezza di un giovane futuro padre, alle prese con una situazione più grande di lui e con una serie di catastrofici incontri.

  • Paolo Ruffini esplora l'era della felicità con Tutto molto bello

    Paolo Ruffini esplora l'era della felicità con Tutto molto bello

    Presentata a Roma l'opera seconda dell'attore-regista livornese, una commedia "felice" sulla paternità e il senso di inadeguatezza che può provare un futuro genitore; "Oggi più che mai, abbiamo bisogno di leggerezza e positività, in fondo il nostro lavoro è migliorare la vita della gente", ha raccontato Ruffini.

  • Tutto molto bello: primo ciak per Paolo Ruffini

    Tutto molto bello: primo ciak per Paolo Ruffini

    Lunedì hanno preso il via a Roma le riprese dell'opera seconda da regista del comico livornese.