Filmografia

Filmografia di Franck Ribière


Desconocido - Resa dei conti


2015 – Thriller
Produzione (Produttore associato)
3.1 3.1

Carlos, funzionario di banca sposato e con figli, inizia la giornata portando i suoi bambini a scuola. In macchina, sul sedile accanto, trova un telefono che inizia a suonare: una voce anonima lo avvisa che sotto il sedile c'è una bomba, pronta a esplodere se qualcuno tenterà di fuggire. La voce intima a Carlos di trovare entro la fine della giornata una somma di denaro spropositata: per l'uomo inizierà così una folle corsa contro il tempo, per le strade della città, allo scopo di salvare sé stesso e i suoi figli.

The Home


2015 – Horror, Thriller
Produzione (Produttore)
0.0

Un pompiere che ha rischiato di morire nel corso di una missione viene inviato in una casa di cura in Texas. L'uomo, provato nel corpo e nel fisico, viene ricoverato per recuperare le proprie facoltà. Qui, dopo aver assistito a un terribile episodio di violenza, comprenderà che le urla che provengono dalle celle in cui sono rinchiusi i pazienti, non sono provocate dalla follia e dall'allucinazione, ma gli abitanti della clinica sono minacciati da terribili incubi generati dalla casa in cui essi si trovano ricoverati.

Extinction


2015 – Drammatico, Horror, Fantascienza
Produzione (Produttore associato), Produzione (Co-Produttore)
3.2 3.2

Improvvisamente, nel corso di una notte, il mondo si ferma. Due uomini, due sopravvissuti, una ragazzina, separati dall'odio. Un posto dimenticato da tutti, incluse le creature che abitano la Terra... fino a oggi.

Steak (R)evolution


2014 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
4.6 4.6

Un documentario che attraversa il pianeta e racconta il mondo della carne entrando nella realtà di allevatori, macellai e cuochi. Il regista Franck Ribière ha intervistato il celebre macellaio Yves-Marie Le Bourdonnec, il suo preferito, ed è arrivato ad incontrare i nuovi protagonisti della filiera alimentare. Un'esperienza gastronomica che lo ha portato in quattro continenti alla ricerca dell’eccellenza e di dettagli per comprendere meglio le nuove tendenze di mercato e l’evoluzione del gusto.

Le streghe son tornate


2013 – Commedia, Drammatico, Horror
Produzione (Co-Produttore)
3.4 3.4

Il matrimonio va a rotoli, le finanze pure: è tempo di rapinare un compro oro. Questa è l’ultima spiaggia per José, padre divorziato finito sull'orlo di una crisi di nervi. Insieme al suo amico si improvvisa così ladro e riesce a fuggire dal negozio con 25000 fedi nuziali d'oro. I due fermano un taxi per scappare, anche se non sanno bene dove andare, poi optano per la Francia. Si avventurano quindi nelle impenetrabili foreste dei Paesi Baschi, patria della stregoneria e delle fattucchiere. E' proprio in un paesino dell'entroterra che incontrano un gruppo di donne molto ...