Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Le streghe son tornate 2013

N/D
3.4/5
Locandina di Le streghe son tornate

Le streghe son tornate è un film di genere Commedia, Drammatico, Horror del 2013 diretto da Álex de la Iglesia con Hugo Silva e Mario Casas. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Francia, Spagna.

Trama

La trama di Le streghe son tornate (2013). Il matrimonio va a rotoli, le finanze pure: è tempo di rapinare un compro oro. Questa è l’ultima spiaggia per José, padre divorziato finito sull'orlo di una crisi di nervi. Insieme al suo amico si improvvisa così ladro e riesce a fuggire dal negozio con 25000 fedi nuziali d'oro. I due fermano un taxi per scappare, anche se non sanno bene dove andare, poi optano per la Francia. Si avventurano quindi nelle impenetrabili foreste dei Paesi Baschi, patria della stregoneria e delle fattucchiere. E' proprio in un paesino dell'entroterra che incontrano un gruppo di donne molto strane che sembrano nutrirsi di carne umana. Intrappolati in una villa nelle grinfie delle streghe i malcapitati dovranno lottare con tutte le loro forze per evitare che quel gruppo di pazze possa scippare loro l'anima e tutto l'oro.

Recensione

Tremate, tremate, le streghe son tornate José è un padre divorziato tormentato dalla ex-moglie perché non riesce più a pagare gli alimenti per il sostentamento del suo bambino. Antonio, il suo compare e amico, è disoccupato e soffre di complessi di inferiorità nei confronti della fidanzata avvocato che lo mantiene. Decisi a mettere fine ai loro patimenti economici i due decidono di rapinare un negozio di Compro Oro in pieno centro a Madrid. Travestiti da Gesù Cristo e da soldato i due portano a termine il colpo nonostante gli imprevisti. Con il figlioletto di otto anni al seguito e un …

Leggi la recensione completa di Le streghe son tornate (4.0 stelle su 5)

Cast

Hugo Silva Hugo Silva Jose
Mario Casas Mario Casas Tony
Carolina Bang Carolina Bang Eva
Carmen Maura Carmen Maura Graciana Barrenetxea
Javier Botet Javier Botet Luismi
Carlos Areces Carlos Areces Conchi
Macarena Gómez Macarena Gómez Silvia
Secun de la Rosa Secun de la Rosa Ispettore Pacheco
Maria Barranco Maria Barranco Anziana annerita
Pepon Nieto Pepon Nieto Ispettore Calvo

Vai al cast completo di Le streghe son tornate

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Le streghe son tornate e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Witching & Bitching è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il Ottobre 2014 (Officine Ubu); la data di uscita originale è: 27 Settembre 2013 (Spagna).

Roma 2013 - Presentato Fuori Concorso nell'ambito dell'edizione 2013 del Festival internazionale del Film di Roma.

Accoglienza

Attualmente Le streghe son tornate ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
34,316 €

Box-office Le streghe son tornate (2013)

Premi e nomination

I premi vinti da Le streghe son tornate e le nomination:

Premios Goya (2014)
10 nomination, 8 premi vinti

Altri 10 premi

Critica

Le streghe son tornate è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Le streghe son tornate
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli