Le streghe son tornate è un film del 2013 diretto da Álex de la Iglesia con Hugo Silva e Mario Casas. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Francia, Spagna.
Il matrimonio va a rotoli, le finanze pure: è tempo di rapinare un compro oro. Questa è l’ultima spiaggia per José, padre divorziato finito sull'orlo di una crisi di nervi. Insieme al suo amico si improvvisa così ladro e riesce a fuggire dal negozio con 25000 fedi nuziali d'oro. I due fermano un taxi per scappare, anche se non sanno bene dove andare, poi optano per la Francia. Si avventurano quindi nelle impenetrabili foreste dei Paesi Baschi, patria della stregoneria e delle fattucchiere. E' proprio in un paesino dell'entroterra che incontrano un gruppo di donne molto strane che sembrano nutrirsi di carne umana. Intrappolati in una villa nelle grinfie delle streghe i malcapitati dovranno lottare con tutte le loro forze per evitare che quel gruppo di pazze possa scippare loro l'anima e tutto l'oro.
Tremate, tremate, le streghe son tornate José è un padre divorziato tormentato dalla ex-moglie perché non riesce più a pagare gli alimenti per il sostentamento del suo bambino. Antonio, il suo compare e amico, è disoccupato e soffre di complessi di inferiorità nei confronti della …
Date di uscita e riprese - Witching & Bitching è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il Ottobre 2014 (Officine Ubu); la data di uscita originale è: 27 Settembre 2013 (Spagna).
Roma 2013 - Presentato Fuori Concorso nell'ambito dell'edizione 2013 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Le streghe son tornate ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le streghe son tornate e le nomination:
Le streghe son tornate è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Ecco una featurette esclusiva del film distribuito da Officine Ubu dal 30 aprile, il film è interpretato da Carmen Maura, Hugo Silva, Marasio Casa e Macarena Gomez.
Dal 30 aprile Alex de la Iglesia torna al cinema con una commedia nera interpretata da Carmen Maura
Il film sarà al cinema dal 30 aprile e arriverà in anteprima al Cartoomics. Ad interpretare la commedia che ha sbancato i botteghini spagnoli, una irresistibile Carmen Maura
Dopo l'anteprima milanese del 23 luglio, 'Las brujas de Zugarramurdi' di Alex De La Iglesia arriverà in sala a ottobre con Officine Ubu.
A Milano la rassegna internazionale di film non distribuiti in sala. Tra i titoli La battaglia di Solferino, il coreano Our Sunhi, Stray Dogs di Tsai Ming-liang e l'anteprima di Le streghe son tornate.