L'ultima porta 2004

N/D
2.0/5
La locandina di L'ultima porta

L'ultima porta è un film di genere Drammatico del 2004 diretto da Graham Theakston con Andy Garcia e Frances O'Connor. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
The Lazarus Child
Data di uscita
3 Novembre 2006 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2004
Regia
Graham Theakston
Attori
Andy Garcia, Frances O'Connor, Angela Bassett, Harry Eden, Christopher Shyer, Daniella Byrne, Jaimz Woolvett, Justin Louis, Robert Joy, Geraldine McEwan
Paese
USA
Durata
95 Min
Distribuzione
Eagle Pictures

Trama

La trama di L'ultima porta (2004). In una piccola stanza di ospedale, Frankie Heywood giace in coma profondo, così profondo che nessuno può raggiungerla. Per i suoi genitori è il peggiore degli incubi. Per mesi hanno vegliato accanto al letto di Frankie aspettando invano un segno di vita. Ora i medici stanno loro spiegando che il risveglio di Frankie potrebbe causare gravi problemi psicologici al fratello Ben. Il loro matrimonio, già in crisi, è sul punto di rottura. Contro qualsiasi parere si aggrappano all'ultima possibilità che rimane loro: le neurologa Elisabeth Chase. Lizzie Chase che anni addietro aveva perso il suo fratellino senza avere il tempo di intervenire per salvarlo, sa tutto ciò che si puo' sapere sul coma, avendo dedicato anni accanto ai bambini, per riportarli alla vita. Il suo lavoro ridona speranza a molte famiglia come gli Heywood. Molti cercano di ostacolarla ma Lizzie e i genitori di Frankie non vogliono essere fermati. A mezzo di esperimenti innovativi, Ben viene "inviato" in una missione dalla quale è difficile tornare indietro...ma la dott.ssa Elisabeth Chase è certa che da qualche parte Frankie sta aspettando suo fratello per essere riportata indietro.

Recensione

Coma profondo. In sala. La piccola Frankie resta vittima di un incidente stradale che le procura una grave lesione al cervello, facendola precipitare in coma. Disperati, i genitori decidono di rivolgersi alla dottoressa Elizabeth Chase, ideatrice di una controversa terapia a base di stimolazioni sensoriali: attraverso un "bombardamento" di immagini, suoni e piccole stimolazioni elettriche, il paziente viene indotto ad uscire dallo stato di coma. Nel frattempo il fratello di Frankie, Harry, devastato dal senso di colpa per non aver protetto la sorella, è tormentato da visioni della ragazzina che sembra invocare il suo aiuto. Proprio Harry giocherà un ruolo …

Leggi la recensione completa di L'ultima porta (2.0 stelle su 5)

Cast

Andy Garcia Andy Garcia Jack Heywood
Frances O'Connor Frances O'Connor Alison Heywood
Angela Bassett Angela Bassett Elizabeth Chase
Harry Eden Harry Eden Ben Heywood
Christopher Shyer Christopher Shyer John Boyd
Daniella Byrne Frances Heywood
Jaimz Woolvett Jaimz Woolvett Nathan
Justin Louis Justin Louis Lewis Kern
Robert Joy Robert Joy Senatore Willis
Geraldine McEwan Geraldine McEwan Janet

Vai al cast completo di L'ultima porta

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su L'ultima porta e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - L'ultima porta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Novembre 2006 (Eagle Pictures).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 11 Agosto 2003 - 12 Ottobre 2003 in Canada, Inghilterra e Regno Unito.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Alberta, Canada
Theale, Berkshire, Inghilterra, Regno Unito

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
Proiettato in: 35 mm (anamorfico).
Rapporto immagine: 2,35 : 1.
Colore: a colori.
Lingua originale: inglese.

Accoglienza

Attualmente L'ultima porta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 25.000.000 (stimato)
Incassi in italia
1.4 milioni €

Box-office L'ultima porta (2004)

Critica

L'ultima porta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • In sala: le uscite del 3 novembre '06

    In sala: le uscite del 3 novembre '06

    Commedie romantiche e sportive, drammi esistenziali e misteriosi: diamo uno sguardo alle uscite cinematografiche di questo week-end.

  • Recensione L'ultima porta (2004)

    Recensione L'ultima porta (2004)

    Un thriller fantastico noioso e soporifero, con un plot esile e una regia senza spunti, che non prova neanche ad approfondire i temi (l'eutanasia, l'accanimento terapeutico, i limiti morali della scienza) dai quali prende le mosse.