Steak (R)evolution è un film del 2014 diretto da Franck Ribière con Yves-Marie Le Bourdonnec e Johan Jureskog. Durata: 135 min. Distribuito in Italia da Fil Rouge Media. Paese di produzione: Francia, Regno Unito, USA, Svezia, Spagna, Giappone, Italia, Canada, Brasile, Belgio, Argentina.
Un documentario che attraversa il pianeta e racconta il mondo della carne entrando nella realtà di allevatori, macellai e cuochi. Il regista Franck Ribière ha intervistato il celebre macellaio Yves-Marie Le Bourdonnec, il suo preferito, ed è arrivato ad incontrare i nuovi protagonisti della filiera alimentare. Un'esperienza gastronomica che lo ha portato in quattro continenti alla ricerca dell’eccellenza e di dettagli per comprendere meglio le nuove tendenze di mercato e l’evoluzione del gusto.
Schermo nero, lo sfrigolio della carne sulla griglia, campagna francese. È da qui che parte il viaggio di Franck Ribière in giro per il mondo per trovare la miglior bistecca da incoronare come regina delle carni bovine. Accompagnato dal macellaio gourmet Yves-Marie Le Bourdonnec attraversa …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Steak (R)evolution ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Steak (R)evolution è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Franck Ribìere ci guida in un viaggio alla ricerca della carne bovina migliore del mondo, tra tradizioni che si fanno innovazione e diversità che comunicano tra di loro nel documentario distribuito da Fil Rouge Media e disponibile sulle piattaforme Infinity e Premium Play della creatività in esclusiva VOD.
Ecco un assaggio del documentario che ci porta "alla ricerca della bistecca più buona del mondo"