Frasi celebri di Francis Ford Coppola

Le più belle frasi di Francis Ford Coppola, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Francis Ford Coppola, produttore, regista, sceneggiatore.

Lo sapevi che...

Legami d'amore e di famiglia - L'albero genealogico dei Coppola è notoriamente ricco di artisti, molti dei quali impegnati nella musica e nel cinema. Il regista Francis Ford Coppola è il figlio di Carmine Coppola, musicista e compositore e Italia Coppola, che era stata un'attrice. Il regista ha due fratelli: Talia Shire e August Coppola.

La Shire - il cui vero nome è Talia Rose Coppola - ha mantenuto il cognome del suo primo marito, David Shire dal quale ha divorziato dopo otto anni di matrimonio. In seguito si è sposata con Jack Schwartzman, scomparso nel '94. Da questi due matrimoni sono nati Matthew Shire, Jason Schwartzman e Robert Schwartzman.
August Coppola invece è stato sposato con Joy Vogelsang e con Marie Thenevin, e dal matrimonio con la prima moglie (dalla quale ha divorziato nel ''76) sono nati Nicolas Cage, Marc Coppola e Christopher Coppola.

Tornando a Francis Ford Coppola, il regista è sposato con Eleanor Coppola dal 1963 e dal matrimonio sono nati tre figli: Sofia Coppola, Roman Coppola e Gian-Carlo Coppola.
Sofia è stata sposata con Spike Jonze e poi con Thomas Mars, e dal matrimonio con quest'ultimo sono nati due figlie, Romy e Cosima. Gian-Carlo invece, scomparso in circostanze tragiche nel 1986, ha lasciato una figlia, Gia Coppola (il cui vero nome in realtà è Giancarla) avuta dalla compagna Jaqueline De La Fontaine.

Tornando ai nipoti di Francis Ford Coppola, Jason Schwartzman è sposato con Brady Cunningham, che gli ha dato una figlia, Marc Coppola invece è sposato con Elizabeth Seton (che gli ha dato due figlie) e Christopher Coppola invece è sposato con Adrienne Stout. Sentimentalmente più irrequieto invece, Nicolas Cage, che è stato sposato con Patricia Arquette, Lisa Marie Presley e Alice Kim Cage e ha avuto una relazione con l'attrice Christina Fulton, dalla quale nel 1990 è nato un figlio, Weston Cage, sposatosi nel 2011 con Nikki Williams.

No allo stile dell'espressionismo tedesco - Francis Ford Coppola ha dichiarato che voleva dirigere Dracula di Bram Stoker secondo i modelli dell'espressionismo tedesco concentrandosi su ombre e luci senza usare set costosi. Purtroppo la casa di produzione non approvò l'idea e obbligò il regista a produrre un film dagli scenari sontuosi.

Richieste particolari - Sembra che durante le riprese di Dracula, Winona Ryder abbia avuto problemi con il regista Francis Ford Coppola che le chiedeva di essere più audace nelle scene d'amore.

Rubicon Restaurant - Robin Williams, Robert De Niro e Francis Ford Coppola sono proprietari di un ristorante di San Francisco, il Rubicon.