Nato il 30 Settembre 1961 a Livorno, Italia è un sceneggiatore con 53 film e 6 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Francesco Bruni, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 20 premi vinti e guardare le foto e i video.
2011 Premio Premio Vittorio Veneto Film Festival per Scialla! (Stai sereno)
2011 Premio Premio Air For Film Fest per Scialla! (Stai sereno)
2011 Premio Premio Controcampo Italiano per Scialla! (Stai sereno)
2014 Premio Miglior sceneggiatura per Il capitale umano
2012 Premio Miglior regista esordiente per Scialla! (Stai sereno)
2012 Premio David giovani per Scialla! (Stai sereno)
2012 Candidatura Miglior sceneggiatura per Scialla! (Stai sereno)
2010 Premio Miglior sceneggiatura per La prima cosa bella
2009 Candidatura Miglior sceneggiatura per Tutta la vita davanti
2004 Candidatura Miglior sceneggiatura per Caterina va in città
2023 Sceneggiatura
2023 Recitazione
2022 Recitazione
2020 Sceneggiatura, Soggetto, Regia
Tutto chiede salvezza ha vinto il Ciak D'Oro per la migliore serie italiana, un premio dato dal pubblico che consacra la serie proprio nel momento in cui è stato confermato l'arrivo della stagione 2 su Netflix: ne abbiamo parlato con Francesco Bruni.
Francesco Bruni torna nella sua Livorno per rivelare i retroscena della genesi della serie Netflix Tutto chiede salvezza al pubblico del FIPILI Horror Festival 2022.
La seconda giornata del FIPILI Horror Festival 2022 all'insegna della serialità, della scrittura e della comicità, ospiti Maccio Capatonda, Ugo Chiti e Francesco Bruni.
La video intervista a Federico Cesari, Fotinì Peluso e Francesco Bruni, protagonisti e regista di Tutto chiede salvezza, la serie in catalogo su Netflix e tratta dal romanzo di Daniele Mencarelli.
Svelato il programma del FiPiLi Horror Festival che si terrà a Livorno dal 28 al 31 ottobre, tra gli ospiti Maccio Capatonda, Franco Nero, Marco e Pier Giorgio Bellocchio, Francesco Bruni, Ugo Chiti, Vera Gheno e Barbara Baraldi.