Cosa sarà 2020

4.0/5
2.5/5
Locandina di Cosa sarà

Cosa sarà è un film di genere Drammatico del 2020 diretto da Francesco Bruni con Kim Rossi Stuart e Lorenza Indovina. Uscita al cinema: 24 Ottobre 2020. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Vision Distribution. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Cosa sarà (2020). Bruno Salvati, un regista di scarso successo, è reduce dalla separazione dalla moglie Anna da cui ha avuto due figli, la ventenne Adele e il diciassettenne Tito. A seguito di un malore improvviso, a Bruno viene diagnosticata una patologia che richiede l'intervento di un donatore. Tutti i suoi rapporti familiari vengono rimessi in discussione, compreso quello con suo padre Umberto, depositario di un segreto che costringerà Bruno ad affrontare un viaggio alla ricerca di qualcuno che lo possa aiutare.

Bruno Salvati conduce una vita che ritiene per nulla soddisfacente. È un regista, ma non può certamente vantarsi di avere una carriera sfavillante. Recentemente si è separato da sua moglie Anna e ha due figli adolescenti con i quali non è semplice andare d’accordo.

Dopo un periodo non brillante, la vita di Bruno viene ulteriormente sconvolta: è afflitto da una seria patologia e necessita di un donatore per un trapianto. Ma dopo aver rischiato di perdere uno dietro l’altro i suoi affetti più cari per le incomprensioni che nella vita spesso allontanano le persone, per Bruno non sarà facile chiedere sostegno.

Per iniziare, tenta di riconnettere i suoi rapporti familiari, in particolare quello con il padre Umberto. Ma è proprio da quest’ultimo che, per una beffarda parabola dell’esistenza, riceve una sorprendente verità, che gli era stata da sempre nascosta. Così, Bruno si troverà a dover intraprendere un viaggio per scoprire chi gli potrà essere veramente d’aiuto, avviando un inatteso percorso di rinascita che lo cambierà profondamente, insegnandogli ad alzare gli occhi da sé stesso per poter finalmente guardare gli altri.

Recensione

"Just a perfect day, you made me forget myself, I thought I was someone else, someone good". La recensione di Cosa sarà, il nuovo film di Francesco Bruni presentato alla Festa del Cinema di Roma e in uscita subito nelle sale, il 24 ottobre, inizia come il film stesso, con le parole di Lou Reed. "Proprio un giorno perfetto, mi hai fatto dimenticare di me stesso, credevo di essere qualcun altro, una persona migliore". Perfect Day irrompe nel film a contrasto, in una scena mentre a Bruno Salvati (Kim Rossi Stuart) vengono rasati i capelli. Sta per iniziare la chemioterapia: …

Leggi la recensione completa di Cosa sarà (4.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • L'esperienza autobiografica di Francesco Bruni diventa un film universale, che ci parla di fragilità e fiducia.
  • Il film vive di personaggi a tutto tondo, scritti benissimo e tutti credibili…
  • … che sono interpretati da un grande cast, da Kim Rossi Stuart a Fotinì Peluso e Barbara Ronchi.
  • Il film commuove e fa ridere, mescolando i due registri in modo nuovo.

Cosa non va

  • Il tema è molto delicato, e potrebbe toccare troppo certe sensibilità.

Cast

Kim Rossi Stuart Kim Rossi Stuart Bruno
Lorenza Indovina Lorenza Indovina Anna
Barbara Ronchi Barbara Ronchi Fiorella
Giuseppe Pambieri Giuseppe Pambieri Umberto
Raffaella Lebboroni Raffaella Lebboroni Paola Bonetti
Fotinì Peluso Fotinì Peluso Adele
Tancredi Galli Tancredi Galli Tito
Nicola Nocella Nicola Nocella Nicola
Elettra Mallaby Elettra Mallaby Madre di Bruno
Stefano Rossi Giordani Stefano Rossi Giordani Umberto da Giovane

Vai al cast completo di Cosa sarà

Accoglienza

Attualmente Cosa sarà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
61.229 €

Box-office Cosa sarà (2020)

Critica

Cosa sarà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Cosa sarà
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli