Francesca Faiella lavora principalmente come interprete dividendosi spesso tra cinema e tv. Tra i ruoli di maggior rilievo, quello di Beatrice in Sleeping Around e Sara in Linda F. ai quali seguono le interpretazioni nei film Coppia normalissima alla prima esperienza in cui è coprotagonista, Fratelli D'italia, in cui interpreta una poliziotta, e in Sotto il sole nero, diretto da Enrico Verra.
In televisione ha riscontrato notevole successo con le sue parodie di Eva Kant e Cameron nel programma satirico della Gialappa's a fianco di Marcello Cesena.
Di recente è apparsa nell'episodio Uno spirito inquieto della sesta stagione di Don Matteo, nella sit-com 7 vite, nel serial Rex e prossiamente la vedremo nel ruolo di Loredana ne Il bene e il male, per la regia di Giorgio Serafini.
2013 Recitazione
2011 Recitazione
2011 Recitazione
2008 Recitazione
Le tre brave protagoniste femminili, Carmen Giardina, Francesca Faiella e Jun Ichikawa, hanno commentato l'opera prima di Marco Carniti, un coraggioso adattamento di Girotondo di Schnitzler, che sviscera il ruolo dell'amore e del sesso nella società contemporanea.
Una piacevole chiacchierata con l'attrice, interprete dell'horror di Edo Tagliavini, nel quale interpreta una giornalista alle prese con un incarico da incubo.