Oggetti smarriti 2011

N/D
3.0/5
Oggetti smarriti: la nuova locandina del film

Oggetti smarriti è un film di genere Drammatico, Fantastico del 2011 diretto da Giorgio Molteni con Roberto Farnesi e Chiara Gensini. Durata: 83 min. Distribuito in Italia da Microcinema. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Oggetti smarriti (2011). Guido è un professionista di successo che ama la bella vita, le donne e le auto veloci, ma uno dei suoi appuntamenti galanti va all'aria quando la sua ex gli piomba in casa con la piccola Arianna, sua figlia, dicendogli che ha avuto un problema e che per una sera dovrà prendersi cura della bambina. Guido non ha proprio dimestichezza con i bambini, ma cerca di fare del suo meglio. Le cose procedono senza grandi intoppi fino a quando la piccola Arianna scompare senza lasciare traccia. Dopo i primi tentativi di ritrovarla Guido si ritrova a telefono con la polizia e in seguito con l'Ufficio degli Oggetti Smarriti che lo porterà fino a Sofia, l'affascinante vicina di casa che fino ad oggi non aveva mai notato...

Recensione

Smarrimenti e ritrovamenti Spesso gli oggetti sembrano avere una propria vitalità. La stessa che li aiuta, in casi particolari, a nascondersi al nostro sguardo più o meno attento. Per questo motivo è semplice e prevedibile la possibilità di perdere chiavi, telefonini e perfino macchine, mentre è ancora avvolto nel mistero il modo in cui questi, improvvisamente, riappaiono tornando ad occupare un luogo vuoto fino a poco prima. Si tratta di un processo nato da semplice distrazione o dietro tutto questo si nascondono problematiche emotive ben più profonde? Certo è che, smarrire un cacciavite non comporta una perdita fondamentale nella vita ...

Leggi la recensione completa di Oggetti smarriti (3.0 stelle su 5)

Cast

Roberto Farnesi Roberto Farnesi Guido
Chiara Gensini Chiara Gensini Sofia
Giorgia Wurth Giorgia Wurth Silvia
Michelangelo Pulci Il narratore
Francesca Faiella Francesca Faiella Mamma di Guido
Davide Paganini Davide Paganini Papà di Guido
Ilaria Patané Arianna

Vai al cast completo di Oggetti smarriti

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Oggetti smarriti e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Oggetti smarriti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Luglio 2013 (Microcinema).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Ottobre 2009 - 01 Gennaio 1970 in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Genova, Italia
Savona, Liguria, Italia

Specifiche tecniche - Girato in: Digitale (4K).
Rapporto immagine: 1,85 : 1.
Colore: a colori.
Lingua originale: italiano.

Accoglienza

Attualmente Oggetti smarriti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
€350,000 (stimato)
Incassi in italia
3,554 €

Box-office Oggetti smarriti (2011)

Critica

Oggetti smarriti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli