
Sceneggiatore con 16 film e 9 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Filippo Gravino, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 4 premi vinti e guardare le foto e i video.
2011 Candidatura Miglior sceneggiatura per Una vita tranquilla
2015 Candidatura Soggetto per Perez.
2011 Candidatura Miglior soggetto per Una vita tranquilla
2014 Premio Premio Francesco Scardamaglia alla Miglior Sceneggiatura per Gomorra - La Serie
2024 Sceneggiatura, Soggetto
2023 Sceneggiatura, Soggetto
2021 Sceneggiatura, Soggetto
2018 Sceneggiatura, Soggetto
Eduardo Scarpetta, Massimiliano Caiazzo, Vanessa Scalera, Antonio Gargiulo e gli autori ci hanno raccontato la serie dramedy disponibile su Netflix.
Il senso del dramedy nell'ottima serie diretta da Claudio Cupellini: grande cast e grande scrittura. Su Netflix dal 19 febbraio.
Dopo tre anni di silenzio, il regista di Fratelli d'Italia torna al Festival di Roma con un altro ritratto adolescenziale in cui l'integrazione razziale e la irriconoscibilità culturale sono le cause scatenanti di una rivoluzione sentimentale e personale
Presentato alla stampa romana il noir in concorso del regista padovano, opera originale e interessante sulla camorra, la 'monnezza' e una paternità da tragedia greca. Sorprendenti rivelazioni i giovani coprotagonisti Marco D'Amore e Francesco Di Leva.