Corona ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo lavorando con Lele Mora e nel 2001 ha fondato l'agenzia fotografica Corona's, che lo ha reso famoso come il "Re dei Paparazzi". Successivamente, ha esteso le sue attività imprenditoriali a settori come l'abbigliamento, la ristorazione e il mondo del gossip, dirigendo riviste e siti web. Ha anche pubblicato diversi libri autobiografici e ha fondato un giornale per detenuti. Attualmente gestisce i canali Falsissimo e il sito Dillingernews.it.
Oltre alle sue iniziative imprenditoriali, ha avuto una carriera televisiva, conducendo un telegiornale per Inter Channel, partecipando a reality show come La fattoria e recitando in serie TV come Squadra antimafia - Palermo oggi.
Tuttavia, la sua vita è stata profondamente segnata da numerose vicende giudiziarie. È stato al centro dell'inchiesta "Vallettopoli" e ha affrontato accuse e condanne per vari reati, tra cui estorsione, bancarotta fraudolenta, evasione fiscale, corruzione e detenzione di banconote false. La sua pena definitiva è stata fissata a 13 anni e 2 mesi di reclusione. Nonostante i lunghi periodi di detenzione, gli sono stati concessi gli arresti domiciliari per motivi di salute.
2009 Recitazione
In Italia il gossip è morto perchè manca lo star-system e gli unici personaggi davvero importanti siamo io e Belen.
Sono un semplice ragazzo che chiede di essere amato.
Corona ha annunciato la nuova puntata di Falsissimo per il 2 marzo: la sfida a Mediaset e Alfonso Signorini continua tra accuse pesanti, blocchi social e attesa per contenuti definiti scioccanti.
Per la prima volta Marina Berlusconi commenta le accuse di Fabrizio Corona. Boccia il podcast dell'ex fotografo definendolo falsissimo e noiosissimo e conferma l'intervento degli avvocati.
Il gruppo di Cologno Monzese annuncia una maxi azione civile da 160 milioni di euro contro l'ex paparazzo. Corona replica. In precedenza aveva parlato di una possibile denuncia per tentata estorsione.
Ivano Chiesa interviene sulle recenti vicende che coinvolgono Fabrizio Corona, criticando le censure preventive e sostenendo che la libertà di parola vada tutelata prima di qualsiasi eventuale azione legale
Ospite del Peppe Night su Canale 21, Fabrizio Corona torna a parlare in pubblico e spiega i motivi per cui, secondo lui, Gerry Scotti non lo ha mai denunciato dopo le accuse su Passaparola.