Corona ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo lavorando con Lele Mora e nel 2001 ha fondato l'agenzia fotografica Corona's, che lo ha reso famoso come il "Re dei Paparazzi". Successivamente, ha esteso le sue attività imprenditoriali a settori come l'abbigliamento, la ristorazione e il mondo del gossip, dirigendo riviste e siti web. Ha anche pubblicato diversi libri autobiografici e ha fondato un giornale per detenuti. Attualmente gestisce i canali Falsissimo e il sito Dillingernews.it.
Oltre alle sue iniziative imprenditoriali, ha avuto una carriera televisiva, conducendo un telegiornale per Inter Channel, partecipando a reality show come La fattoria e recitando in serie TV come Squadra antimafia - Palermo oggi.
Tuttavia, la sua vita è stata profondamente segnata da numerose vicende giudiziarie. È stato al centro dell'inchiesta "Vallettopoli" e ha affrontato accuse e condanne per vari reati, tra cui estorsione, bancarotta fraudolenta, evasione fiscale, corruzione e detenzione di banconote false. La sua pena definitiva è stata fissata a 13 anni e 2 mesi di reclusione. Nonostante i lunghi periodi di detenzione, gli sono stati concessi gli arresti domiciliari per motivi di salute.
2009 Recitazione
In Italia il gossip è morto perchè manca lo star-system e gli unici personaggi davvero importanti siamo io e Belen.
Sono un semplice ragazzo che chiede di essere amato.
Dopo il podcast Falsissimo, l'ex fotografo dei vip torna al centro delle polemiche: durante una serata nel Casertano viene insultato dal pubblico e risponde senza mezzi termini dal palco.
L'ultima puntata di Falsissimo riaccende lo scontro legale: dopo le presunte violazioni dell'ingiunzione del giudice, Alfonso Signorini chiede un risarcimento a Fabrizio Corona.
Dagospia fa chiarezza dopo le dichiarazioni di Fabrizio Corona: la scelta dei concorrenti del GF Vip non dipende dal conduttore ma da Endemol. Una smentita solo parziale che riaccende il dibattito sui casting.
A quasi un giorno di distanza dalla pubblicazione della nuova puntata di Falsissimo, Mediaset ha deciso di rispondere a Fabrizio Corona annunciando il proprio impegno a "tutelare l'azienda in ogni sede competente"
Nella puntata di Falsissimo, Corona torna a parlare dell'addio di Barbara D'Urso alla TV, chiamando in causa vecchi dissapori con Maria De Filippi e un veto mai confermato di Marina Berlusconi.