Filmografia

Filmografia di Emmanuelle Bercot


Girls of the Sun


2018 – Drammatico
Recitazione (Mathilde)
2.0 2.0

Kurdistan. Bahar, comandante delle Figlie del Sole, battaglione composto da soldatesse curde, sta per riprendere la città dove era stata catturata dagli estremisti qualche mese prima. Mathilde, giornalista francese, copre i primi tre giorni dell’offensiva. L’incontro tra le due donne fa riemergere il percorso di Bahar da quando gli uomini in nero hanno fatto irruzione nella sua vita.

School's Out


2018 – Thriller
Recitazione (Catherine)

Quando Pierre Hoffman viene assunto nel prestigioso College St Joseph, scopre strani comportamenti, una ostilità diffusa e violenza sorda. E' questa la ragione per cui il professore di francese è stato gettato giù dalla finestra durante la lezione? E' perché sono una classe di studenti dotati molestati dagli altri studenti? E' perché hanno perso speranza nel futuro del mondo?

150 milligrammi


2016 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
2.9 2.9

Una pneumologa scopre una connessione fra una serie di decessi il consumo di un farmaco chiamato Mediator. Questa storia, direttamente ispirata alla vita della dottoressa Irène Frachon, culminerà con una vittoria per la verità.

Mon roi - Il mio re


2015 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Tony)
2.8 2.8

Tony ha appena avuto un incidente al ginocchio che l'ha costretta a un ricovero in un centro di riabilitazione. Durante il periodo di inattività forzata, la donna decide di affrontare i nodi irrisolti del suo passato e di analizzare a fondo la sua dilaniante storia d'amore con Georgio, una travolgente e distruttiva passione da cui non riesce a liberarsi.

A testa alta


2015 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Abbandonato durante l'infanzia dalla madre, dai 6 ai 15 anni Malony entra ed esce dal carcere minorile, collezionando una nutrita lista di reati. Il ragazzo viene notato da Florence, magistrato in pensione, e da suo marito Yann, insegnante che ha avuto a sua volta un'infanzia difficile. I due adottano Malony e cercano di salvarlo dalla vita criminale a cui sembra destinato. Il ragazzo viene inviato in un rigoroso centro educativo, in cui conosce Tess, ragazza con cui subito inizia un rapporto speciale.