
Emilia Jones nasce a Londra il 23 febbraio 2002 dal cantante gallese Aled Jones e da Claire Fossett, insieme al fratello Lucas.
La carriera inizia a soli 8 anni, nel 2010, quando appare nel ruolo di Jasmine nel film One Day. Poi è Alice nella serie british Utopia e la giovane regina Merry Gejelh in un episodio di Doctor Who. L'anno dopo debutta anche a teatro come Fiona da giovane nel musical di Shrek al Theatre Royal Drury Lane.
A darle la notorietà mondiale il ruolo Ruby Rossi, l'unico membro udente di una famiglia di sordi nel film Premio Oscar Coda - I segni del cuore (2021): impara la lingua dei segni - e come guidare un peschereccio - proprio per prepararsi al ruolo. Lei stessa viene candidata a vari premi.
In tv interpreta Kinsey Locke nelle tre stagioni della serie Netfix Locke & Key (2020-2022) tatta dall'omonimo fumetto di Joe Hill e Gabriel Rodriguez; e Maeve Prendergrast in Task (2025) miniserie HBO in cui recita accanto a Mark Ruffalo e Tom Pelphrey.
Sarà in The Running Man di Edgar Wright dall'omonimo romanzo di Stephen King accanto a Glenn Powell.
2018 Recitazione
2025 Recitazione
2005 Recitazione
2013 Recitazione
L'attrice Emilia Jones, protagonista di CODA, sarà protagonista del film romantico Charlie Harper accanto a Toby Wallace.
L'attrice Emilia Jones, protagonista di CODA, sarà la star del film Winner, tratto da una storia realmente accaduta.
La video intervista a Troy Kotsur e Emilia Jones, protagonisti di CODA - I segni del cuore, film di Sian Hader su una famiglia in cui l'unica figlia in grado di sentire è combattuta tra l'amore per la musica e la necessità di aiutare il padre con il suo peschereccio.
Locke & Key: Emilia Jones, star dell'horror La casa delle bambole - Ghostland, farà parte dei protagonisti della serie Netflix.
La casa delle bambole - Ghostland uscirà al cinema il 6 dicembre, grazie a Koch Media: nell'attesa ecco una inquietante clip del film in esclusiva.