Home Elaine May Filmografia

Filmografia di Elaine May


Crisis in Six Scenes


2016 – Commedia
2016 – Recitazione (Kay) – 6 episodi
3.3 3.3

Commedia romantica ambientata negli anni sessanta, durante un'epoca di cambiamenti e lotte per i diritti civili, racconta la storia di una famiglia di ceto medio che vive nella periferia la cui vita viene completamente sconvolta a causa della visita di un ospite che sconvolgerà radicalmente la sua quotidianetà.

Down to Earth - ritorno dal paradiso


2001 – Commedia, Romantico
Soggetto (Film)
2.2 2.2

C'è confusione in Paradiso e l'anima del comico dilettante Lance Barton arriva prima del tempo. Bisogna rispedirlo subito sulla Terra, nel primo corpo che capita. Pazienza se apparteneva ad un odioso uomo d'affari bianco di Manhattan: proprio in questa scomoda sistemazione Lance scoprirà chi è veramente, troverà il grande amore e rivelerà un insospettabile talento d'attore.

Criminali da strapazzo


2000 – Commedia
Recitazione (May Sloan)
3.1 3.1

Ray Winkler è un piccolo truffatore con grandi sogni. Reclutata sua moglie e qualche altro compagno di sventura, lascia il suo lavoro di lavapiatti e apre un negozio di dolci vicino a una banca. Mentre sua moglie lavora al negozio, lui e la sua piccola corte dei miracoli lavorano negli scantinati per introdursi nella banca. La ricchezza gli piove addosso da una direzione inaspettata e si realizzano appieno i suoi sogni ma...

I colori della vittoria


1998 – Commedia, Drammatico
Sceneggiatura
3.1 3.1

Henry Burton, giovane di colore idealista, nipote di un leader che ha combattuto per i diritti civili, decide di partecipare, sia pure dopo molte incertezze, alla campagna per le elezioni presidenziali di Jack Stanton, governatore progressista di uno Stato del sud.

Piume di struzzo


1996 – Commedia
Sceneggiatura
3.2 3.2

Armand Goldman è il proprietario del "The Birdcage" un night club in cui si esibiscono drag-queens ed di cui il suo compagno, Albert è la vedette che si esibisce con il nome d'arte di Starina. Armand ed Albert hanno un figlio che si chiama Val: o meglio è il frutto di un "errore di gioventù" di Armand, ma è cresciuto sempre con loro. Val annuncia ad Albert e Armand che intende sposare la deliziosa Barbara Keely, figlia di Kevin Keely, Senatore USA e Vicepresidente della Commissione di Ordine Morale. Il Senatore e la sua famiglia annunciano di voler scendere a ...